V. Francavilla-Avellino, Pazienza: “Troveremo una squadra agguerrita”
Le parole del tecnico biancoverde alla vigilia del match
Procede a ritmi incalzanti il calendario di Serie C. La 31esima giornata ormai è alle porte anche per l’Avellino che affronterà alla “Nuovarredo Arena” la Virtus Francavilla di Alberto Villa: domani, domenica 10 marzo, sarà calcio d’inizio alle 20:45. Ecco le parole del tecnico biancoverde, Michele Pazienza, nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Pazienza: “Squadra mai timida, bisogna crederci”
L’allenatore dell’Avellino ha presentato la sfida contro la Virtus Francavilla: “Ci arriviamo con una vittoria che ci ha dato autostima e fiducia perché è arrivata contro un avversario tosto. Dovremo alzare subito l’attenzione e mantenerla fino alla fine. Troveremo una squadra agguerrita alla ricerca di punti per la salvezza. Avremo meno spazi rispetto all’ultima gara, ma ciò non vuol dire che non si può avere profondità”. Il tecnico di San Severo è ritornato sulla gara contro il Catania: “Dieci minuti di blackout? La spiegazione logica non la so dare. Io guardo anche le altre squadre, anche loro vivono questi momenti con la differenza che noi, però, subiamo gol. A volte sono anche le situazioni, ma la squadra di volta in volta riesce ad avere una reazione forte e questo ci fa ben sperare. Chiaramente dobbiamo provare a toglierli quei minuti. Ogni partita noi proveremo a vincerla, fino alla fine”.
In seguito: “Nelle gare precedenti al Catania non ho visto una squadra timida. Purtroppo il giudizio finale viene mascherato dal risultato. Ci hanno condannato alcune situazioni e ho detto ai ragazzi che bisogna avere quella voglia di tenere botta perchè è la strada giusta. Bisogna crederci”. Pazienza ha concluso: “Riguardo i gol su palla inattiva, è una caratteristica di alcuni giocatori, bisogna crescere e migliorare. Ci stiamo lavorando. Formazione di domani? Dovremo valutare la condizione fisica di alcuni giocatori che ritrovano a disputare la terza gara in pochi giorni e sono affaticati, ad esempio Rocca. Patierno, invece, è a disposizione. Il gol di Russo? Avrà un impatto importante su sé stesso, avrà più sicurezza nel provare a fare determinate cose”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!