INTERVISTE

Avellino, D’Angelo: “Se saliamo in B resto qui, Braglia è eccezionale. I rigori? Ci alterniamo”

Ecco cosa ha detto il giocatore biancoverde D'Angelo

Il centrocampista dellAvellino Sonny D’Angelo, ai microfoni di Prima Tivvù, ha analizzato il successo casalingo contro la Virtus Francavilla (1-0), con uno sguardo al futuro e toccando vari temi.

La cosa fondamentale era vincere per confermarsi e per portare avanti il secondo posto. Siamo partiti forte nel primo tempo, poi abbiamo subìto un po’ il caldo. Abbiamo riscattato la prestazione di Catania. Il mister era contento, era una partita dove abbiamo fatto tanta fatica. Dalla panchina ci diceva di stringere i denti e di portare a casa il risultato. Il Francavilla è un’ottima squadra, hanno buoni palleggiatori. Ma, tutto sommato, non abbiamo rischiato nulla”. Prosegue dicendo: “Penso al secondo posto. Penso spesso alla serie B. Mi rende orgoglioso quello che ho fatto e quello che sto facendo. Il mio sogno è arrivare in serie A. Se saliamo in B rimarrei qui il prossimo anno”. 

Su i calci di rigore:Il mister da qualche partita ha messo Maniero come primo rigorista, io sono il secondo. Ma ci alterniamo, va bene fin quando segniamo”.

Sulla Ternana e sul secondo posto:Faremo di tutto per farli festeggiare la settimana dopo. Da domani inizieremo a preparare la gara. Noi dobbiamo pensare a noi. Abbiamo iniziato a guardare la classifica, abbiamo un bel vantaggio sulle inseguitrici”. 

Sul compagno di squadra Rizzo: “Sono contento della sua prestazione contro il Francavilla. Lo conosco fin da piccolo. Lui è venuto ad Avellino l’anno scorso e quest’anno ci siamo rincontrati qui. Non ha mai mollato, era da quattro mesi che non giocava titolare”.

Su Braglia e Di Somma:Sia il direttore che il mister ci tengono sulla retta via. Braglia è una persona eccezionale, nello spogliatoio ci divertiamo, però quando ci dice di lavorare, bisogna lavorare”.

Su Santaniello:Fa un lavoro incredibile, è generoso. Ha tante qualità, dovrebbe fare qualche gol in più. È un giocatore fortissimo. Con questo atteggiamento è un attaccante da tenere sempre in considerazione”.

Su Laezza: “Il gol era dedicato a lui. Giuliano è un leader, è importante riaverlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio