INTERVISTE

Avellino – Monopoli, La Porta: “Voglia e determinazione del gruppo sono state decisive”

Il vice di Pazienza plaude alla squadra: "Attendevamo i goal di Patierno"

Prima vittoria davanti ai propri tifosi per l’Avellino che piega per 4-0 il Monopoli e ottiene il secondo successo consecutivo dopo quello in trasferta di giovedì pomeriggio arrivato ai danni del Sorrento. Cinque goal in due partite per la formazione biancoverde che può tirare un piccolo sospiro di sollievo.  A commentare dai microfoni di Prima Tivvù la prestazione è Antonio La Porta, il vice di Michele Pazienza (oggi assente in panchina per squalifica): “Credo vadano fatti i complimenti alla squadra per voglia e determinazione. Nel primo tempo si sono creati i presupposti per vincerla. Dopo esserci sbloccati ci siamo definitivamente sciolti. Difensivamente siamo stati attenti giocando anche questa fase in maniera importante.”

VARELA, SEGNALI POSITIVI

Molto bene la sua prova come tutto il gruppo – dice La Porta – La disponibilità di tutti i giocatori è stata decisiva nel preparare una partita come quella di stasera. Fondamentale.

PATIERNO, FINALMENTE IL GOAL

“Avevamo bisogno delle sue reti. Non avevo dubbi che si sarebbe sbloccato essendo un calciatore di assoluta affidabilità. La squadra è in crescita ed il percorso intrapreso è quello giusto” – afferma il trainer irpino che su Rigione adotta prudenza relativamente all’infortunio occorso: “Credo sia nulla di preoccupante. Valuteremo fra domani e dopodomani.”

SGARBI DECISIVO

“E’ giovane e si è allenato bene. Serviva freschezza e stasera serviva anche quello.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio