INTERVISTE

Juve Stabia – Avellino, Rastelli: “Siamo scomparsi nella ripresa, non possiamo prendere un goal così”

L'analisi a fine partita del trainer biancoverde

Visibilmente deluso per la seconda sconfitta su due gare di campionato, Massimo Rastelli ai microfoni di Prima Tivvù commenta così il deludente risultato contro la Juve Stabia: “Nel primo tempo l’abbiamo interpretata bene coi ragazzi che hanno eseguito ciò che gli ho richiesto avendo anche una grande chance con Patierno. Nel secondo tempo non siamo più ripartiti, perdendo lucidità e prendendo goal su una giocata in cui il pallone non sarebbe mai dovuto passare da quel calcio di punizione. Tranne la rovesciata di D’Angelo nel finale, nella ripresa non abbiamo creato nulla.”

Chiara e lucida la posizione del trainer biancoverde che aggiunge: “Il demerito è nostro: se non facciamo le cose che proviamo in settimana non possiamo prendercerla gli altri. Varela deve fare i movimenti che prevedono sia che giochi tra le linee sia spingendosi in avanti. La squadra con questa potenzialità deve creare occasioni di qualità, non sprecare palloni.”

Non manca un pizzico di autocritica: “Si vede che facciamo fatica a creare gioco e ad avere fluidità di manovra, siamo poco efficaci attraverso un gioco elaborato e studiato. Queste cose vanno migliorate e tocca a me dove dover intervenire nel cambiare ciò che non va. Torniamo a casa con zero punti e zero goal realizzati.”

Prossima sfida il match casalingo col Foggia: “Sono tutte gare difficili in cui c’è sempre qualcosa in palio: siamo chiamati a smuovere la classifica essendo fermi al palo.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio