NEWS

Pallavolo femminile: l’Acca Montella annienta Tremestrieri (0-3)

Non poteva iniziare in modo migliore il campionato 2013-2014 di serie B1 femminile dove per la prima volta milita l’Acca Montella.
Un secco tre a zero contro le temibili ragazze dell’Orizzonte Tremestieri in provincia di Catania.
La prima delle tre trasferte in terra sicula, effettuata con volo aereo in giornata.
Non c’è stato scampo per il sestetto di casa, allenate da coach Luana Rizzo.
Le ragazze del Presidente Alba Buccella scendono in campo con determinazione e carattere, affrontando un campo ostile e colmo di numerosi tifosi accorsi a sostenere le ragazze del Tremestieri.
Mister Matarazzo mette in campo la formazione base che ha fatto bene per le gare di Coppa Italia: in regia Mezzapesa opposta a Labate, di banda Mautino e Boccia, centrali Di Cristo e Piscopo, libero Castiello.
Il primo set è vinto per 18 a 25 senza particolari affanni. Nel secondo set, le ragazze del Tremestieri non ci stanno a fare brutta figura davanti al pubblico amico. Al primo ed al secondo time-out tecnico sono in vantaggio di due lunghezze (8 – 6) – (16-14). Mezzapesa e compagne affrontano gli attacchi dell’opposto Ruberti (punti 15) e della prima banda Coatti (punti 14) e vincono 21 a 25.
Il terzo set risulta vibrante di emozioni da una parte e dall’altra. La squadra dell’Acca parte spedita. Entrano in campo anche Granese e Panno. Il primo time-out 4 a 8 ed il secondo 13 a 16, fanno capire che la partita si chiuderà in fretta. Non è così, il Tremestieri non si da per vinto e rimonta sino al 21 a 20. Si continua punto a punto 23 a 23 poi 25 a 25, ancora 27 a 27 e 28 a 28: Labate punti 18, Boccia punti 13, Piscopo punti 11, Mautino punti 10, Di Cristo punti 7 e Mezzapesa punti 6 sferrano la zampata finale e portano il risultato a 28 a 30.
Una vittoria meritata, onore al Tremestieri. Domenica 27 ottobre ore 16,00 nella palestra Comunale di Cassano Irpino si aspetta l’ Agrakas Agrigento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio