SERIE B

#AvellinoEntella: il pagellone del match

Poker servito. I lupi battono l’Entella e continuano la propria scalata verso la zona play-off. Trotta e Castaldo show: è 2-0. Domenica a Cesena. La speranza è di chiudere bene l’anno. I lupi sono di nuovo affamati…

Frattali 7: fino al 50′ non viene mai chiamato in causa direttamente. Poi Caputo ci prova e lui risponde egregiamente. SuperGigi.

Nitriansky 6: il gol di sabato scorso gli ha dato fiducia. Si guadagna un angolo e prova la conclusione al 43′. Nella ripresa, però, sbaglia l’intervento in scivolata e lascia crossare Keita al centro liberamente.

Jidayi 6: tiene a bada i veloci attaccanti liguri con il solito senso della posizione e con la sua intelligenza tattica.

Chiosa 6: nel primo tempo è impeccabile. Nella ripresa dopo cinque minuti lascia girare troppo facilmente Caputo in area. Ammonito ingenuamente al 78′.

Nica 6: esce dopo trentasei minuti per problemi muscolari. Effettua una buona chiusura difensiva. Un solo errore, ma senza conseguenze. (dal 36′ Giron 5,5: spesso impreciso, sicuramente paga l’ingresso a freddo. Il materiale su cui lavorare c’è, sei mesi in prestito potrebbero fargli bene).

D’Angelo 6: come sempre lotta senza tregua in mezzo al campo. Alla sesta consecutiva da titolare, avrebbe forse bisogno di un po’ di riposo.

Arini 7: soffre un po’ la pressione dei liguri nella prima frazione, ma riesce sempre a metterci una pezza. Ammonito al 47′. Sale nettamente nella ripresa. Decisivo in occasione del 2-0 quando spizza di testa la palla a Castaldo.

Gavazzi 7: monumentale. Alto livello, altro livello. Ci prova persino due volte dalla distanza e nel primo caso soltanto un grande Iacobucci gli dice di no. (dal 79′ Ligi 6: entra nel finale e dà consistenza alla retroguardia biancoverde).

Bastien 5,5: come le lucine di Natale: a intermittenza. Finanche troppo, però. Deciso passo indietro rispetto alla buona prova offerta a Como. (dal 70′ Rea 6: rientra dopo due mesi. Recupero importante. Esperienza e professionalità).

Castaldo 7,5: l’intesa con Trotta è da capogiro. Decisivo in occasione dell’1-0, poi è prezioso ovunque. Nel finale raddoppia. Con il suo ritorno l’Avellino ha cambiato volto. Campione vero.

Trotta 7,5: affamato. Dopo quattro minuti scaglia tutta la sua rabbia in rete. Ci prova almeno altre quattro volte. Al 71′ manca di freddezza, ma la sua gara è stata super. Bomberone

All.Tesser 7: altra vittoria. Si gira a 28 punti e sarà un Natale felice, per lui e per tutti. Sta dando un’identità alla squadra. Complimenti.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio