SERIE B

Serie B: la Top 11 della 27^ giornata

27^ giornata in Serie B. Il Cagliari batte il Pescara e allunga le mani sulla serie A. Resta in scia solo il Crotone, staccate tutte le altre. In zona playoff, piccoli passi per Cesena e Bari, continua la crisi di Brescia e Novara. Bene Entella e Spezia, mentre l’Avellino impatta a Vicenza e perde qualche colpo.
Ecco il top team di giornata, 4-3-3 affidato a Roberto Breda, tecnico della Ternana.

Cordaz (Crotone): La Salernitana ci prova svariate volte, ma lui si piega soltanto a Coda. Più volte miracoloso, conferma di essere uno dei migliori portieri di tutto il campionato cadetto.

Schiattarella (Latina): Nella difesa a 5 di Somma, il jolly eccelle in entrambe le fasi. Dove lo metti sta. Punto prezioso per i pontini, il Bari invece non riesce proprio ad accelerare.

Ceccherini (Livorno): Timbra il cartellino sulla spizzata di Vantaggiato, poi ingaggia un bel duello con Djuric. Attento e sicuro. Piccolo passo, ma il Livorno si lascia alle spalle la batosta di La Spezia.

Meccariello (Ternana): Nel bene e nel male a Novara fa tutto lui. Prima segna il 2-0, poi riapre i giochi con un clamoroso autogol. Troppo tardi comunque per Baroni, le fere continuano a volare.

Migliore (Spezia): Preciso e puntuale, un motorino sulla fascia sinistra. Piazza sulla testa di Nene’ il pallone del vantaggio. Di Carlo vola, lo Spezia sogna in grande.

Kone (Cesena): Con l’ingresso di Sensi cresce e insieme a luiprende in mano la mediana. Suo l’inserimento perfetto per il gol del pareggio. Drago sorride e avvicina il Pescara.

Scavone (Pro Vercelli): La Pro alla fine si fa ribaltare ma il suo gol di tacco, sull’ennesimo assist di Mammarella, è una vera perla. Una genialata che meritava di raccogliere qualche punto.

Falletti (Ternana): Accelerazione devastante e pallone preciso all’angolino. Il faro della Ternana continua ad essere lui. Stagione da applausi, la migliore da quando gioca in Italia.

Giannetti (Cagliari): Il suo ingresso è decisivo per la rimonta sarda. Inganna Lapadula con una perfida spizzata. Rastelli saluta la compagnia e prepara lo champagne.

Di Carmine (Entella): 2 gol da rapace d’area, rigore ed espulsione procurati. Con Caputo a mezzo servizio ci pensa il nuovo bomber a proiettare Aglietti sempre più in alto.

Petagna (Ascoli): Dopo i 2 gol al Brescia, quello decisivo al Como. Mangia si aggrappa a lui per uscire dalle sabbie mobili. E l’Atalanta, che lo ha preso per luglio, si frega le mani.

All. Breda (Ternana): Cinica e spietata. La sua Ternana sbanca Novara e cambia obiettivo. Classifica puntellata, ora si può dare uno sguardo importante alla zona playoff.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio