CALCIOSERIE B

Serie B, focus panchine: il primo cambio e alcune situazioni da monitorare con attenzione

Diversi allenatori sotto esame in cadetteria

La Serie B si prepara a ripartire dopo la sosta con una novità tra le sue venti panchine. L’Empoli, dopo un avvio di campionato altalenante, ha salutato Guido Pagliuca e ha richiamato Alessio Dionisi, tecnico che dalle parti del “Castellani” si è già tolto la grande soddisfazione della promozione in A nella stagione 2020-2021.

Il primo ostacolo sulla strada del nuovo tecnico azzurro sarà il Venezia di Stroppa, un incrocio di alto livello che lo porterà subito a vivere emozioni da ex visti i suoi trascorsi in Laguna precedenti alla sua prima avventura in Toscana.

Il prossimo turno di campionato potrebbe diventare cruciale anche per altri allenatori. Prima della sosta le situazioni da monitorare erano relative a Bianco (Monza), Possanzini (Mantova), Caserta (Bari) e Donati (Sampdoria). Ad esse si sono aggiunte quelle di Aquilani (Catanzaro) e D’Angelo (Spezia).

I primi quattro sono chiamati a dare ulteriori risposte a quelle già date nell’ultimo turno, per evitare di risvegliare vecchi brusii e tornare prepotentemente sulla graticola. Gli ultimi due, gli unici ancora a secco di successi in cadetteria, devono invece cercare di svoltare per ricaricare quel serbatoio di fiducia che i cattivi risultati stanno svuotando abbastanza rapidamente.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio