Avellino, il mercato secondo l’algoritmo: i 3 colpi ideali per i biancoverdi
Abbiamo analizzato i dati e individuato 3 possibili soluzioni per i lupi

Difensore centrale: Davide Veroli
Come più volte spiegato dal diesse Aiello, per la difesa l’Avellino è alla ricerca di un centrale di piede mancino in grado di offrire a Biancolino anche la possibilità di giocare a 3. Secondo il nostro algoritmo, il nome giusto potrebbe essere quello di Davide Veroli, classe 2003, quindi under, di proprietà del Cagliari.
Il giovane calciatore è reduce da due stagioni in Serie B, prima con la maglia del Catanzaro e poi con quella della Sampdoria. Nel corso dello scorso torneo, in particolare, pur giocando poco (14 presenze, 1 gol e 1 assist), Veroli ha messo in mostra tutte le sue qualità, che potrebbero fare al caso dell’Avellino.
Il centrale rossoblù si è fatto infatti notare per le buone capacità nella prima costruzione – 93% di passaggi corti riusciti, 73° percentile –, per l’abilità nei duelli e soprattutto per la capacità di condurre in avanti l’azione, con 1.07 avanzate progressive ogni 90’ (85° percentile). Tutte caratteristiche potenzialmente in linea con le esigenze di mister Biancolino, che chiede ai suoi difensori dinamismo e un’interpretazione moderna del ruolo.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo