Avellino, il pagellone della promozione: Biancolino stratega, Sounas al top, Enrici la sorpresa
I voti alla stagione del ritorno biancoverde in Serie B

I centrocampisti
Dimitrios Sounas 9 – Il maghetto biancoverde. 32 presenze, 8 gol, 4 assist e tonnellate di mentalità vincente e qualità. Centrocampista sublime, ha trasformato il lupo con le sue doti tecniche e con la sua leadership rivelandosi il faro della squadra.
Michele D’Ausilio 8,5 – Re degli assist con 13 passaggi vincenti in 26 presenze, più 1 gol, l’ex Cerignola è stato tra i motori offensivi del lupo. Motorino inesauribile, ha spesso spaccato le difese avversarie con le sue giocate di categoria superiore.
Luca Palmiero 8,5 – 27 presenze e 3 assist, ma soprattutto un contributo intangibile che non si può quantificare. L’ex Cosenza è stato il professore del centrocampo, l’uomo in grado di dare fluidità e ritmo al gioco biancoverde.
Antonio De Cristofaro 8,5 – 22 presenze e 4 gol, tutti di platino, in particolare quello segnato al “Monterisi” contro il Cerignola. Centrocampista totale, ha unito qualità, quantità e sostanza. Il suo ritorno sarà importante per le dinamiche della rosa del lupo.
Martin Palumbo 8 – Arrivato a gennaio, con 12 presenze e il gol decisivo contro il Benevento è stato capace di entrare subito nel cuore dei tifosi, portando qualità e freschezza al reparto nevralgico.
Michele Rocca 7,5 – 22 presenze e 1 assist. Jolly prezioso, ha sempre risposto con professionalità e sacrificio. Risorsa nell’ombra per la cavalcata biancoverde.
Marco Armellino 7 – 21 presenze e 1 gol per lo specialista in promozioni, rivelatosi particolarmente prezioso nel derby con il Benevento. Con cuore e generosità si è ritagliato uno spazio diverso rispetto a quello immaginato inizialmente, mettendo l’anima in ogni contrasto.
Noah Mutanda 6,5 – 7 presenze e 1 gol ad appena 19 anni. Lampi di talento che meritano di essere coltivati.
Vincenzo Arzillo s.v. – 5 minuti stagionali per il giovane centrocampista.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo