US AVELLINO

Avellino-Campobasso, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Cudini

Ecco le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al Partenio

Ci siamo, l’attesa sta per terminare. Questa sera alle ore 20:30 l’Avellino, tra le mura amiche del Partenio-Lombardi, farà il suo esordio nel campionato di Lega Pro 2021/22 contro il neopromosso Campobasso.

Mister Braglia, in vista della gara odierna, non avrà a disposizione diverse pedine fondamentali all’interno del suo scacchiere tattico. Dovranno scontare un turno di squalifica Maniero, Aloi e Dossena. Nella mente del tecnico toscano si è fatta sempre più concreta l’idea del cambio modulo, passando dal 3-5-2 della passata stagione al 4-3-2-1. Difesa della porta affidata a Forte, con la linea difensiva composta da Ciancio, Sbraga, Silvestri e Tito. Da valutare le condizioni di Scognamiglio che si è allenato a parte nel corso di questa settimana. In mediana spazio a D’Angelo, Matera e Carriero, con Kanoute e Mastalli che agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà Plescia. Tuttavia, non è da escludere la possibilità di vedere sul terreno di gioco il più rodato 3-5-2 con Ciancio nei tre di difesa e Rizzo largo a destra.

Sul versante opposto, mister Mirko Cudini è pronto per il debutto in Serie C. Il suo Campobasso arriva in Irpinia con entusiasmo e tanta voglia di dimostrare il proprio potenziale. L’assetto tattico sarà il 4-3-3. Non ci saranno stravolgimenti rispetto all’undici visto in amichevole un mese fa. Pochi i dubbi per l’allenatore rossoblù. A centrocampo ed in attacco ballottaggi aperti tra Tenkorang e Giunta, Di Francesco e Vitali, e tra Parigi e Rossetti.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Campobasso:

Avellino (4-3-2-1): Forte, Ciancio, Sbraga, Silvestri, Tito, D’Angelo, Matera, Carriero, Mastalli, Kanoute, Plescia. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Sbraga/Scognamiglio, Tito/Mignanelli, Matera/De Francesco

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Candellori, Giunta, Bontà, Emmausso, Parigi, Vitali. All. Mirko Cudini

Ballottaggi: Giunta/Tenkorang, Di Francesco/Vitali, Parigi/Rossetti

Articoli correlati

Back to top button