US AVELLINO

Avellino – Picerno, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Rastelli e Longo

Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Forte dell’entusiasmo ritrovato, per merito dei due successi consecutivi con Foggia e Giugliano, l’Avellino si appresta a scendere in campo per dare continuità a questi due risultati consecutivi. La compagine avellinese questo pomeriggio sarà impegnata nuovamente sul sintetico di casa dove ospiterà il Picerno. Match complicato vista la classifica dell’avversario odierno: i lucani, infatti, occupano la quinta posizione con ben 50 punti guadagnati e con il terzo posto che dista soltanto due lunghezze.

Mister Rastelli, conscio delle difficoltà che riserverà tale incontro, studia il possibile assetto tattico con il quale iniziare la gara. Viste le defezioni nel reparto arretrato, possibile che si opti per il 4-3-3. Tra i pali non ci sarà Pane che, come spiegato dal trainer campano in fase di conferenza stampa, ha rimediato, in occasione del derby col Giugliano, un colpo allo sterno che lo ha costretto a dare forfait. Al suo posto dunque ci sarà Marcone. In difesa, viste le assenze di Moretti e Aya, ci saranno Benedetti e Auriletto centrali, con Tito a sinistra e Ricciardi, avanti rispetto al collega Rizzo, a destra. In mediana Casarini in cabina di regia con Matera che insidia D’Angelo e Mazzocco per una maglia dal primo minuto. Nel comparto avanzato Trotta, dopo esser partito dalla panchina mercoledì, dovrebbe riprendersi il suo posto al fianco di Marconi e Russo. Scalpitano, comunque, sia Kanoute che Di Gaudio per uno slot nell’undici iniziale.

Per quanto concerne la truppa ospite, mister Longo vuole continuare a stupire e al Partenio vorrà consolidare la propria posizione nella griglia dei play-off. Pochi dubbi su quello che sarà l’assetto anti Avellino: torna dal primo minuto Ferrani, in avanti ci sarà l’ex Ceccarelli insieme a Kouda e Esposito alle spalle di Santarcangelo.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Picerno:

Avellino (4-3-3): Marcone, Ricciardi, Auriletto, Benedetti, Tito, Casarini, Mazzocco, D’Angelo, Trotta, Russo, Marconi. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Ricciardi/Rizzo, Mazzocco/Matera/D’Angelo

Picerno (4-2-3-1): Albertazzi, Pagliani, Ferrani, Garcia, Guerra, De Ciancio, Gallo, Ceccarelli, Kouda, Esposito, Santarcangelo. All. Emilio Longo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio