US AVELLINO

Avellino-Potenza, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Gallo

Ecco le probabili del match del Partenio

Giorno della verità in casa Avellino. Dopo i 4 pareggi nelle prime 4 uscite in campionato, oggi al Partenio la squadra di Braglia non può sbagliare e deve battere il Potenza per ritrovare il sorriso. La formazione biancoverde cercherà di tornare ai 3 punti affidandosi allo schieramento a 4 e al “formato qualità”, con l’utilizzo di due mezze punte alle spalle del centravanti.

Nel 4-3-2-1 idee chiare in difesa, dove Forte sarà il guardiano della linea composta da Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito. Quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Mignanelli e partirà titolare alla luce della crescita mostrata nelle ultime due gare. Scelte quasi fatte anche a centrocampo, dove con il ritorno di Carriero (out per squalifica a Monopoli) si tornerà all’assetto della passata stagione. L’ex Parma dovrebbe infatti agire nel ruolo di mezzala destra, con D’Angelo a sinistra e Aloi nel ruolo di vertice bassi. Zero dubbi sulla trequarti, con Kanoutè e Di Gaudio in rampa di lancio a garantire dribbling e imprevedibilità. Discorso diverso per l’attacco, dove invece è in piedi il ballottaggio più vivo: Maniero parte avanti, ma Plescia scalpita e potrebbe scalzarlo.

Tra le file del Potenza, invece, va registrata l’assenza di Romero. Gallo punterà ad ogni modo sul consueto 3-5-2, buttando subito nella mischia l’ex Bruzzo e affidando le sue speranze alla coppia d’attacco Ricci-Salvemini.

Avellino (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoutè, Di Gaudio; Maniero.

Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Gigli, Coccia; Vecchi, Bruzzo, Zampa, Sandri, Sepe; Ricci, Salvemini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio