Avellino, D’Agostino: “La squadra è carica. Nuovo stadio? Ecco a che punto siamo”
Le dichiarazioni del patron biancoverde
Nella mattinata di oggi, sabato 14 ottobre, si è rinnovata la visita annuale dell’Avellino al Santuario di Montevergine.
All’appuntamento ha preso parte anche il presidente dei biancoverdi Angelo Antonio D’Agostino, che ha parlato a tutto tondo dei temi che in questo periodo ruotano intorno alla società irpina.
Dal progetto del nuovo stadio fino all’ampliamento dell’impianto attuale, passando per l’attuale momento della squadra: il patron dell’Avellino ha fatto il punto della situazione.
D’Agostino: “Contro il Potenza abbiamo visto una grande squadra”
Il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino si è mostrato entusiasta per la visita al Santuario di Montevergine: “Venire qui è importantissimo. Questo appuntamento doveva concretizzarsi prima, ma per una serie di motivi non abbiamo fatto in tempo. Siamo venuti questa settimana affinchè la Madonna ci guardi con gli stessi occhi di sempre. Ho visto bene i ragazzi, tra l’altro per alcuni si tratta della prima volta. Un pellegrinaggio a Montevergine a fine campionato? Raccogliamo questo auspicio con piacere e con la speranza di tornare. In tal caso sarò il primo della fila”.
Subito dopo, non poteva mancare il riconoscimento alla squadra per la prestazione contro il Potenza: “Ci hanno regalato sensazioni bellissime nell’ultima gara. Abbiamo visto un altro Avellino e speriamo di continuare su questa riga, rimanendo sempre con i piedi per terra. La squadra c’è e con mister Pazienza ci siamo confrontati a lungo. Adesso vogliamo dare continuità a un progetto importante”.
Il patron biancoverde: “A lavoro per l’ampliamento della Curva”
Il presidente biancoverde ha abbracciato il tema stadio, partendo proprio dall’ampliamento della Curva Sud: “Abbiamo inoltrato la richiesta alla Prefettura, ma dobbiamo confrontarci con i Vigili del Fuoco per il sopralluogo che andrà fatto all’inizio della prossima settimana. Mi impegnerò per accelerare la procedura in modo da avere 1000 posti in più già in occasione della prossima gara casalinga. Ci auguriamo di arrivare a domenica prossima con un altro risultato positivo a Caserta“.
Riguardo al progetto del nuovo stadio: “Zavanella ci ha chiesto un rilievo dei sottoservizi sistemici. I nostri tecnici sono già a lavoro, affinché inoltri tutto ciò che serve in via definitiva con tutto quello che manca”.
Il presidente: “Allenatore persona molto seria”
Nonostante sia ancora ottobre, il presidente D’Agostino ha parlato di eventuali colpi nel mercato di riparazione: “Ne abbiamo parlato con mister Pazienza fino a ieri sera, ma è ancora presto. Siamo a completa disposizione con lui e il direttore Perinetti. Si tratta di un grande progetto e non può peccare di piccoli aggiustamenti. Mi auguro non ce ne siano motli da fare perchè speriamo di arrivare a gennaio in una posizione utile”.
Infine, il patron biancoverde ha parlato dell’allenatore Michele Pazienza: “È una persona molto seria, lineare, pacata. Inoltre, si assume le proprie responsabilità ed è un fattore importante perchè chi lo fa è già molto avanti, ammettendo gli errori e imparando a chiedere scusa. Lo apprezzo tanto per questo, è molto vicino a noi a livello caratteriale”.