US AVELLINO

Avellino, Rastelli: “Vittoria meritata, volevamo tornare a casa con i 3 punti. Su Marconi…”

Il commento a fine gara dell'allenatore biancoverde

A distanza di più di un mese l’Avellino torna al successo e lo fa espugnando Potenza per 2-4. Nel post gara il tecnico della formazione irpina Massimo Rastelli ha commentato la partita ai microfoni di Prima Tivvù.

L’Avellino si era già rivisto domenica scorsa, avevamo ritrovato lo spirito. Oggi con grande convinzione volevamo tornare a casa con i 3 punti visto che nell’anno nuovo non eravamo mai riusciti a vincere. Sicuramente la squadra è scesa col piglio giusto facendo un gran bel gioco e creando tante occasioni. Come sempre ci complichiamo un po’ la vita però questa volta abbiamo reagito e non ci siamo disuniti. Non era facile sul 2-2 avere questo tipo di reazione, vittoria meritatissima. I ragazzi oggi erano tutti responsabilizzati senza più alibi e scusanti. Un bellissimo Avellino”.

Sui nuovi arrivati Marconi e Benedetti: “Siamo consapevoli di aver centrato gli obiettivi che volevamo, abbiamo messo quelle caratteristiche che mancavano. Anche numericamente penso che siamo giusti. 

Su Trotta: “Per me oggi doveva iniziare un nuovo campionato. So che è in grado di poterci dare questo tipo di qualità e lui ha capito che non può sbagliare. Ha fatto un ottimo primo tempo”.

Su Casarini: “Sono sempre stato chiaro, noi volevamo un’alternativa. Federico ha dimostrato di essere un leader in quel ruolo e di interpretarlo nel miglior modo possibile. Sappiamo che ha determinate caratteristiche, ma è un giocatore straordinario per disciplina tattica”

Su Marconi: “Ho chiesto al ragazzo se fosse disponibile a giocare dall’inizio. Ho deciso di buttarlo subito dentro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio