US AVELLINO

Casarini, esame superato: verrà reintegrato. Pazienza guarda alla Primavera 3

Per sopperire alle assenze in difesa, il tecnico biancoverde valuterà altri 2 giovani

Federico Casarini ha superato l’esame e verrà inserito in lista al posto di uno tra Russo (ancora infortunato, ne avrà almeno fino a fine anno) e Maisto. L’esperto centrocampista è stato tra i più positivi, ieri sera, contro il Monopoli, in Coppa Italia.

Nel frattempo, per sopperire alle assenze di Rigione (che non verrà rischiato contro il Potenza) e Cionek (per il quale i tempi di recupero dovrebbero essere non inferiore a un mese), Michele Pazienza attingerà dalla Primavera, come fatto ieri in Coppa contro il Monopoli, con l’utilizzo dal primo minuto dell’esterno destro Ciro Mundula, classe 2006.

Sotto osservazione altri due baby: il classe 2004 Nkosi, capitano della Primavera 3, che spesso si è allenato in prima squadra e il 2005, Accetta. Ai box c’è Stanzione, altro 2004 che ha già debuttato in Lega Pro, alle prese con un serio infortunio a un ginocchio: avrebbe fatto comodo.

Il reinserimento di Casarini, invece, permetterà, nel breve termine, ad Armellino di indietreggiare sulla linea difensiva: l’ex Modena dovrebbe essere adattato a centrale difensivo contro il Potenza, giocando in mezzo a Cancellotti (adattato pure lui per l’assenza di Benedetti per squalifica) e Mulè, unico vero centrale difensivo di ruolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio