US AVELLINO

Cittadinanza onoraria a Preziosi. Festa: “Ha dato lustro al nome di Avellino”

L'ex presidente del Genoa disse che sarebbe tornato nel calcio solo per l'Avellino

Con un post sul suo profilo Facebook, il Sindaco Gianluca Festa ha annunciato di aver conferito la cittadinanza onoraria a Enrico Preziosi, ex proprietario del Genoa, vicino a far rinascere l’Avellino nel 2018, dopo la mancata iscrizione al campionato di B (la cordata con Marinelli venne beffata da De Cesare).
Si legge nel post di Festa: “Imprenditore di caratura internazionale, già dirigente sportivo di club prestigiosi e grande appassionato di calcio, con la sua storia personale e professionale ha dato lustro al nome di Avellino in Italia e nel mondo. Legatissimo alla nostra città, orgoglioso e fiero delle sue origini, Enrico Preziosi rappresenta appieno l’immagine dell’uomo che si è fatto da solo.
Partito da zero e uscito di casa giovanissimo, è riuscito a soli trent’anni a fondare uno dei marchi più famosi dell’industria italiana dei giocattoli, primo in Europa e terzo al mondo, rendendo felici generazioni di bambini. Un vero figlio di questa terra, tenace, determinato e vincente”.
Quasi un mese fa in un’intervista, Preziosi ammise che semmai dovesse tornare nel mondo del calcio, lo farebbe soltanto per l’Avellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio