US AVELLINO

Gautieri a TMW: “4 mesi stupendi, rifarei tutto quello che ho fatto”

Parla per la prima volta l'ormai ex tecnico dei lupi

Per la prima volta dall’eliminazione dai playoff, Carmine Gautieri parla alla stampa e in un’intervista al portale Tuttomercatoweb dice la sua sull’esperienza da allenatore dell’Avellino. Il tecnico napoletano si è soffermato su vari temi, dalla sconfitta con il Foggia ad un’analisi generale del percorso fatto in biancoverde. L’ormai ex allenatore dei lupi ha dichiarato di non avere rimpianti e di aver vissuto in Irpinia 4 mesi stupendi, nonostante l’amarezza finale. Di seguito le sue parole:

Sui playoff – “È stata una partita incredibile, straordinaria per quello che la mia squadra è stata in grado di fare. Abbiamo avuto più volte il pallone per il 2-0 senza, però, riuscire a concretizzare. Poi su due errori, probabilmente gli unici della gara, sono arrivati i gol del Foggia. Sinceramente penso che la mia squadra meritasse il passaggio del turno“.

Sull’aggressione a Micovschi – “Mi dispiace veramente tanto per quello che è successo. Personalmente posso dire, però, che io ad Avellino ho vissuto 4 mesi stupendi, sia grazie alla società che ha messo me e il mio staff nelle migliori condizioni per lavorare, sia grazie alla città, piena di tifosi passionali e corretti. Quello che ci tengo a dire è che non si deve assolutamente generalizzare: Avellino è una piazza stupenda, nella quale sono onorato di aver lavorato“.

Il bilancio generale – “In termini di scelte rifarei tutto quello che ho fatto. Al tempo stesso, però, avrei voluto giocarmi quest’occasione con la rosa al completo. Quando sono arrivato c’erano più di dieci giocatori indisponibili per infortunio o positività al Covid-19. Non ho mai avuto, ad esempio, Riccardo Maniero al 100%, così come Di Gaudio è stato a lungo assente. Quando sono stati disponibili si è subito vista la loro importanza e quanto sarebbero stati utili nel percorso della squadra“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio