US AVELLINO

La stagione di Kanoute – Dribbling e qualità, è la stella biancoverde

Il rendimento di Kanoute

Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Mamadou Kanoute.

NUMERI – Il numero 7 ha collezionato 15 presenze in campionato, arricchite da 2 gol e 4 assist. 1215’ i minuti disputati, 1,60 la media punti con lui in campo.

STAGIONE – Arrivato in sordina, in poco tempo il senegalese è riuscito ad imporsi al centro delle dinamiche offensive del lupo. Ala, trequartista, seconda punta: in avanti fa tutto, e lo fa bene. Il suo indice di pericolosità è molto alto ed è un vero e proprio fattore per i lupi.

ASPETTATIVE – Parola d’ordine: continuità. La stella biancoverde è chiamata a confermarsi, a suon di dribbling e qualità, migliorando ulteriormente numeri già di per se molto promettenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio