US AVELLINO

Rastelli: “Col Latina poco lucidi, abbiamo lavorato su questo. D’Agostino si fida di me”

L'allenatore dell'Avellino ha presentato il match di lunedì contro la Juve Stabia

Aria di derby in casa Avellino. I biancoverdi, dopo la sconfitta subita all’esordio contro il Latina, sul sintetico del Partenio-Lombardi, sono pronti a tornare in campo per la sfida contro la Juve Stabia. Lunedì, alle 20:45, gli uomini di Rastelli saranno ospiti della Juve Stabia, allo stadio Romeo Menti.

A due giorni dalla gara, l’allenatore dell’Avellino a presentare la sfida contro le vespe, analizzando anche gli errori commessi nella sfida contro i pontini: “Durante questa settimana di lavoro abbiamo lavorato sul miglioramento della fluidità del gioco, che contro il Latina è venuta a mancare. Abbiamo giocato solo sulla fascia destra e questo significa che non abbiamo avuto una buona spaziatura. Sabato la troppa voglia di fare e stravincere ci ha portati fuori binario. Il nostro gioco è stato frenetico e poco lucido e sull’aspetto del gioco non abbiamo fatto quel che dovevamo e potevamo fare.

Riguardo la condizione fisica dei ragazzi, ci sono alcuni che stanno molto bene e altri che sono arrivati alla spicciolata, dunque pian piano ci daranno una mano. Tra questi ci sono Gori, Armellino e Rigione che avranno bisogno di un altro po’ di tempo”.

La sconfitta col Latina ha fatto tornare Rastelli sulla graticola: “Domenica sera il presidente mi ha telefonato e ci siamo confrontati sulla gara contro il Latina. Sapere che ha grande fiducia in me è molto importante. Da quando la società mi ha permesso di continuare questo lavoro, sono pronto a tutto e lo ero anche lo scorso anno. Con esperienza, lavoro e passione posso far ottenere i risultati che questo gruppo merita, ripagando lo sforzo dei direttori”.

I tiri di Marconi e Patierno? Bisogna dare fiducia. Inoltre, oggi c’è stato il rinnovo di Fabio Tito che in questo momento è il simbolo dell’Avellino, non solo dal punto di vista della permanenza ma per il rendimento altissimo. Non a caso è il capitano. La partenza di Aya? É stato molto sfortunato sotto il punto di vista fisico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio