RUBRICHE

Verso Vibonese-Avellino. L’ultima volta è andata così

L'ultimo precedente in terra calabrese

Vibonese ed Avellino si ritroveranno di fronte domani pomeriggio allo stadio Luigi Razza a poco più di 19 mesi di distanza dall’ultima volta. L’ultimo precedente in terra calabrese, infatti, risale a domenica 1 settembre 2019 nella gara valevole per la 2° giornata del campionato di Serie C 2019-2020.

Entrambe le squadre arrivavano alla sfida con una sconfitta maturata nella gara d’esordio. Gli uomini di Modica erano caduti a Monopoli, puniti nel finale di gara da una prodezza di Fella. I lupi di Ignoffo, alle prese con una situazione paradossale a causa dei problemi societari, erano stati travolti a domicilio dal Catania (3-6).

Rossoblù in campo con il 4-3-3, con Tito nel ruolo di terzino sinistro e tridente offensivo composto da Berardi-Bubas-Tumbarello (Bernardotto in panchina). Biancoverdi con il 5-4-1. Albadoro e Micovschi sulle fasce, Alfageme unico punto di riferimento offensivo. Gara intensa ed equilibrata, con i lupi che tengono bene il campo imbrigliando la manovra dei padroni di casa. Al minuto numero 77 la svolta della gara con Rossetti che trova il jolly dalla distanza e porta l’Avellino in vantaggio. Pochi minuti dopo (81’) i ragazzi di Ignoffo restano in inferiorità numerica per il rosso ad Alfageme. I calabresi provano a spingere e a cercare la via del pareggio (dentro anche Bernardotto) ma gli irpini tengono botta. L’ultimo brivido è creato da Bubas ma Celjak è abile a salvare sulla linea di porta. Vibonese 0 Avellino 1. Dopo il bruttissimo ko con il Catania, il campionato dei lupi può finalmente partire.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio