ALTRI SPORT

Nusco – FantaRionale, i premi: Dell’Angelo re dei bomber, Di Paolo mvp

Riconoscimenti anche per Della Polla, Del Giudice, Iuliano e Maiurano

Oltre alla consegna del trofeo al San Donato, nella serata conclusiva del FantaRionale, presso lo stadio “Fontanelle” di Nusco, sono stati assegnati anche alcuni premi speciali. In particolare Pio Mangone e Antonio Natale, membri del Cda della Pro Loco e organizzatori del torneo, hanno consegnato i seguenti premi: capocannoniere, mvp, miglior Presidente, miglior portiere, miglior giocatore “over”, miglior giocatore “under”. Da segnalare, inoltre, i riconoscimenti riservati al Sindaco Antonio Iuliano – per ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale per il supporto offerto – e a Luigi Mongelli, per tutti “Tattalino”, premiato con una targa come giocatore più longevo del torneo. Di seguito l’elenco completo e dettagliato dei premiati:

Capocannoniere

Antonio Dell’Angelo (San Donato)

Ha cominciato a segnare sin dalla gara d’esordio e non ha smesso di farlo fino alla finale, quando con una doppietta nei primi minuti ha subito indirizzato la gara. È così, a suon di reti, che Antonio Dell’Angelo ha accompagnato il San Donato verso la vittoria finale, riuscendo ad ottenere anche il riconoscimento individuale. Per lui sono stati 9 in totale i centri messi a segno, con ben 3 doppiette. Numeri importanti e qualità realizzative che si sono rivelate assolutamente decisive per gli equilibri del torneo.

Mvp

Ferdinando Di Paolo (Portamolino)

Numeri di rilievo sono alla base anche del premio di miglior giocatore assoluto, assegnato a Ferdinando Di Paolo del Portamolino. Il perno difensivo dei secondi classificati ha infatti avuto un rendimento eccellente, sia per la qualità delle prestazioni che per la loro costanza. È la sua sapiente guida difensiva ad aver permesso alla squadra di subire soltanto un gol prima della finale. Una leadership appunto certificata a tutti i livelli, come testimoniano le 5 nomination ottenute come uomo partita.

Miglior Presidente

Andrea Della Polla (San Donato)

I dirigenti non scendono in campo, è vero, ma il loro ruolo è parimenti fondamentale, specie in un torneo come il FantaRionale, dove l’abilità nella costruzione della squadra assume un ruolo a dir poco centrale. Il numero 1 del San Donato, Andrea Della Polla, ha sicuramente gestito al meglio l’asta, assicurandosi giocatori di grande talento in tutti i reparti. Il successo ottenuto è passato poi anche dalle sue abilità gestionali, in particolare dalla capacità di trasmettere serenità ai suoi.

Miglior portiere

Amato Del Giudice (San Donato)

La squadra campione ha fatto incetta di premi, assicurandosi anche quello per il miglior portiere. Ad aggiudicarselo è stato Amato Del Giudice, numero uno meno battuto di tutto il torneo, con appena 4 reti subite, e autore di alcuni interventi molto importanti, come quello effettuato in finale su Manolache quando il punteggio recitava ancora 2-1. Con decisione e caparbietà, l’estremo difensore classe ’97 ha raggiunto così il doppio obiettivo, associando a quello di squadra il traguardo individuale.

Miglior giocatore over

Michele Iuliano (Portamolino)

Tra le storie più belle del FantaRionale c’è sicuramente l’apporto dei cosiddetti giocatori “over”, che con il loro esempio e la loro passione hanno saputo scaldare l’atmosfera, costituendo un ponte tra la tradizione e il nuovo corso del torneo rionale. A ricevere il premio di mvp tra gli over è stato Michele Iuliano, capitano e numero 5 del Portamolino, che in più di un’occasione ha fatto registrare applausi e boati tra il pubblico grazie alle sue giocate. “Sugherano” is on fire!

Miglior giocatore “under”

Francesco Maiurano (San Donato)

A proposito di futuro, di sicuro il FantaRionale è stato anche l’occasione per mettere in mostra il talento di alcuni giovani nuscani determinati a farsi strada nel calcio. Uno di questi è certamente Francesco Maiurano, vera e propria stellina del San Donato, formidabile nelle vesti di rifinitore offensivo. Le sue eccellenti capacità tecniche sono state uno dei segreti del successo dei gialloneri; la sua serenità palla al piede e la sua freschezza hanno dato entusiasmo a tutto il gruppo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio