CALCIOMERCATOSERIE CUS AVELLINO

Diretta Calciomercato Serie C: trattative e ufficialità

Operazioni in entrata e in uscita in Lega Pro, tutte le indiscrezioni e gli aggiornamenti in tempo reale

Diretta calciomercato Serie C. Trattative, ufficialità, movimenti in entrata e in uscita dell’Avellino e delle squadre di Lega Pro.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 1° febbraio

20 – UFFICIALE: L’Avellino ha ceduto in prestito al Crotone, il centrocampista Sonny D’Angelo.
19:50 – UFFICIALE: La Juve Stabia si assicura i prestiti del difensore Luca Stanga dal Lecco e dell’attaccante Ottavio Garau dalla Ternana.
19:20 – UFFICIALE: Il Monopoli ha acquistato il difensore Tamir Berman a titolo definitivo dal Giugliano: contratto sino al 2026.
19 – UFFICIALE: Il Crotone rivoluziona la rosa: ufficiali anche i ritorni del difensore Andrea Rispoli dal Cosenza e del centrocampista Niccolò Zanellato in prestito dal Catania.
18:35 – UFFICIALE: Il Taranto prende il centrocampista Riccardo Ladinetti in prestito dal Catania.
18:30 – UFFICIALE: Il Monopoli ha acquistato a titolo definitivo il centravanti Francesco Grandolfo dall’Arzignano: contratto di un anno e mezzo.
18:25 – UFFICIALE: Il Foggia ha ingaggiato l’attaccante Khalifa Manneh: contratto di 6 mesi.
18:15 – UFFICIALE: Il Taranto ha risolto il prestito dell’attaccante Luigi Samele, che rientra al Sassuolo.
18 – UFFICIALE: La Casertana ha ingaggiato l’attaccante Pietro Rovaglia, in prestito dalla Ternana (alla Juve Stabia nella prima parte di stagione).
17:30 – UFFICIALE: Il Foggia ha preso in prestito dall’Inter il difensore centrale Alessandro Silvestro.
17 – UFFICIALE: Il Crotone annuncia altri due innesti: il jolly offensivo Dimitiar Kostadinov a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Septemvri Sofia e il centrocampista Riccardo Costa, classe 2004, dal Brindisi.
16:45 – UFFICIALE: Il Catania ha ceduto in prestito al Fiorenzuola il centrocampista Gabriel Popovic e l’attaccante Milos Bocic.
16:30 – UFFICIALE: La Turris prende dal Sudtirol il centrocampista Nicholas Siega (contratto biennale) e scambia con la Recanatese l’esterno Francesco Rizzo (che va ai marchigiani) con il difensore centrale Luca Ricci.
16 – Il Crotone è a un passo dal difensore Andrea Hristov del Potenza.
15:30 – Il Monopoli sta per prendere l’attaccante Francesco Grandolfo dall’Arzignano.
15:15 – UFFICIALE: Il Cerignola ha prelevato in prestito dall’Ascoli, il portiere Andrea Barosi.
15 – UFFICIALE: Il Monopoli ha concluso il prestito dell’attaccante Samuele Spalluto, che la Fiorentina ha girato al Trento.
14 – UFFICIALE: Il Foggia ha ingaggiato il centrocampista Mattia Rolando dal Renate.
13:40 – UFFICIALE: Federico Casarini sarà un nuovo giocatore della Turris, lo riporta La Casa di C.
13 – UFFICIALE: Il Crotone ha prelevato in prestito con diritto di riscatto il difensore Matteo Battistini: arriva dal Lecco.
11:30 – Il Benevento sta per mettere a segno un altro colpo in attacco: in arrivo Salvatore Caturano, a titolo definitivo dal Potenza. Lo riporta TuttoC.
11 – UFFICIALE: Il Cerignola ha preso in prestito il 21enne attaccante Luca Lombardi dall’Ancona, nella prima parte di stagione al Brindisi.
10:15 – Federico Casarini si avvicina al trasferimento alla Turris: c’è già l’accordo tra la società corallina e l’Avellino.
10 – Il Monterosi stringe per Umberto Eusepi: è quasi fatta per l’attaccante del Lecco, ex Avellino.
9:30 – UFFICIALE: doppio colpo del Monopoli, che prende dal Lecco il portiere Dalmasso e il centrocampista Ardizzone.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 31 gennaio

18:30 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha acquistato il centrocampista Christian Pierobon dal Verona.
17:15 – UFFICIALE – Il Monterosi ha preso l’esterno difensivo Roberto Crivello, ex Palermo e Padova, svincolato.
17 – UFFICIALE: Il Crotone ha scambiato il centrocampista Rojas con l’attaccante Gianmario Comi, con la Pro Vercelli. Ufficiale anche la risoluzione del contratto di Dardan Vuthaj.
16 – L’Avellino ha ricevuto offerte dalla Turris per Federico Casarini e dal Potenza per Sonny D’Angelo.
15 – UFFICIALE: Il Giugliano ha ceduto in prestito il centrocampista greco Vogiatzis all’Ancona.
14:30 – UFFICIALE: Il Benevento rinforza il centrocampo con Filippo Nardi, ex Reggiana: arriva dalla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto.
14 – UFFICIALE: Il Messina ha ingaggiato in prestito dalla Spal, il difensore Dumbravanu, 22 anni.
13:45 – Il Crotone e l’attaccante Vuthaj hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto.
13:30 – UFFICIALE: Il Brindisi si è assicurato l’attaccante Angelo Guida a titolo definitivo dalla Turris: contratto sino a giugno 2024.
12 – Il Foggia ha chiuso con il Potenza per l’arrivo in rossonero dell’attaccante Gagliano, ex Avellino. Lo riporta La Casa di C.
11:45 – Il Monterosi sta per riportare in C, l’attaccante Umberto Eusepi, attualmente al Lecco, con un passato all’Avellino.
11:30 – UFFICIALE: Il Potenza ha prelevato dalla Turris l’esterno difensivo Riccardo Burgio, ex Avellino: contratto di un anno e mezzo.
10 – Possibile rinforzo in difesa per il Taranto, che pensa all’esperto Battistini del Lecco.
9:30 – Il Catania sta per firmare il portiere Jacopo Furlan: arriva a titolo definitivo dal Perugia.
8:30 – L’ex Avellino, Alessandro Di Paolantonio potrebbe lasciare il Monterosi: su di lui Foggia e Messina, come riportato da TuttoC.
8:15 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha ingaggiato il centrocampista Mohamed Laaribi, 30 anni, a titolo definitivo dal Potenza.
8 – UFFICIALE: Il Taranto ha acquistato dalla Turris l’ex centrocampista biancoverde Antonio Matera: contratto sino al 2025.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 30 gennaio

18:30 – UFFICIALE: Il Foggia ha prelevato in prestito dalla Cremonese il centrocampista Joshua Tenkorang.
16 – È saltata la cessione della Turris: fumata nera, dopo l’accordo raggiunto tra l’attuale patron Colantonio e l’imprenditore Guardascione.
15:30 – Il Foggia sta per prendere lo svincolato Gabriele Rolando, esterno classe 1995, svincolato dopo aver vinto il campionato col Catanzaro.
15 – UFFICIALE: Il Catania ha acquistato dal Benevento il centrocampista Andrés Felipe Tello Muñoz.
14 – Il Latina ha preso in prestito il portiere Johan Guadagno, classe 2003: arriva dal Pisa, nella prima parte di stagione era al Fiorenzuola.
12:30 – UFFICIALE: Doppia operazione in entrata dell’Avellino, che ha ingaggiato a titolo definitivo dal Catania, il centrocampista Michele Rocca e a titolo definitivo dal Cerignola, l’esterno offensivo Michele D’Ausilio.
11:30 – Dopo il grave infortunio occorso a Garcia, il Picerno pensa a rinforzare la difesa. Secondo TuttoC, sono 3 i profili sondati: Marco Caldore del Giugliano; Luca Iotti, della Pro Sesto, e Lorenzo Gonnelli del Cerignola.
10:30 – Il Benevento si rinforza a centrocampo: in arrivo Filippo Nardi, che risolverà il prestito con la Reggiana, tornerà alla Cremonese, per passare a titolo definitivo ai sanniti, con contratto sino al 2026.
9:30 – Il Latina, come raccontato da TuttoC, sta per riportare in terra pontina il difensore Edoardo Vona, attualmente al Casarano.
9 – Il Foggia ha preso il difensore centrale, ex Manchester United, Luca Ercolani: arriva a titolo definitivo dall’Alessandria, firmerà un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo annuale.
8:30 – UFFICIALE: La Turris ha cambiato proprietà, passando da Antonio Colantonio a Francesco Guardascione, imprenditore nel settore alberghiero e della ristorazione.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 27 gennaio

15 – UFFICIALE: Il Catania ha acquisito a titolo temporaneo dal Torino, con opzione per il riscatto e contro-opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Haveri, classe 2001, all’Ascoli nella prima parte di stagione.
12 – C’è l’intesa tra Cerignola e Avellino per D’Ausilio. Lo riporta SportChannel.
11:30 – Il Taranto sta per prendere dal Bari l’attaccante Simone Simeri, che ha da pochi minuti risolto il prestito con la Carrarese.
9:30 – Secondo quanto riportato da La Casa di C, il Monopoli, per sostituire Starita, starebbe pensando a Diego Gambale, ex attaccante dell’Avellino, attualmente al Pineto.
9 – UFFICIALE: La Turris ha ingaggiato l’attaccante Juan Dalbón (2002) in prestito dal Racing Avellaneda.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 26 gennaio

17:40 – Il Taranto ha ceduto a titolo temporaneo il difensore Ivan De Santis, 26 anni alla Fermana.
14:30 – L’Avellino ha formulato un’offerta al Cerignola per l’esterno offensivo Michele D’Ausilio, 24 anni.
13:20 – UFFICIALE: Il Benevento ha ceduto l’esterno difensivo Hamza El Kaouakibi in prestito con obbligo di riscatto al Sudtirol.
13 – UFFICIALE: Il Sorrento, prossimo avversario dell’Avellino, ha ceduto a titolo definitivo il difensore Tommaso Panelli, 29 anni, alla Turris.
11.15 – La Juve Stabia ha raggiunto l’accordo con la Triestina per il centrocampista Pierobon: lunedì sarà ufficiale, come scritto da TuttoC.
11 – UFFICIALE: La Turris ha acquistato dal Latina l’attaccante Suleyman Jallow. Contratto sino al 2025.
10 – UFFICIALE: Il Monopoli ha annunciato di aver sottoscritto un contratto di apprendistato con il giovane attaccante Antonio De Palo, non ancora 18enne.
9 – La Turris è a un passo dal difensore Tommaso Panelli del Sorrento: contratto sino al 2025.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 25 gennaio

14:30 – UFFICIALE: Il Crotone comunica di aver ceduto a titolo definitivo Jacopo Petriccione al Catanzaro. (LEGGI QUI)
12:00 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha comunicato la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Sergio Maselli al Giugliano.
8:30 – Come riportato da TuttoC, la Turris è a un passo dall’attaccante Sulayman Jallow, in uscita dal Latina.
8 – UFFICIALE: Il Foggia ha risolto il contratto del centrocampista Antonio Junior Vacca.
7:30 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha prelevato in prestito il centrocampista Vittorio Alberto Agostinelli dalla Fiorentina, nella prima parte di stagione al Lecco.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 24 gennaio

17 – UFFICIALE: Il Monopoli ha ceduto al Bari il portiere Edoardo Alloj (17 anni), a titolo definitivo.
16 – UFFICIALE: Il Foggia ha ceduto Alessandro Garattoni all’Entella: l’esterno destro, cercato pure dall’Avellino, si è trasferito a titolo definitivo.
15:30 – UFFICIALE: il Brindisi ha ingaggiato in prestito dal Novara il centrocampista Mattia Speranza, classe 2003.
10:45 – Secondo TuttoC, l’attaccante Raul Asencio del Potenza (ed ex Avellino) sta per trasferirsi al Pescara.
10:30 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha risolto il prestito di Francesco Forte: l’ex portiere dell’Avellino fa ritorno al Monterosi.
9:30 – Il Crotone pensa a rinforzare l’attacco con l’ex biancoverde Gianmario Comi, attualmente alla Pro Vercelli.
9 – UFFICIALE: Il Cerignola ha preso l’esperto difensore Santiago Visentin, classe 1992, svincolato ex Cittadella.
8:30 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha ingaggiato l’esperto difensore Ivo Molnar dall’Arzignano.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 23 gennaio

21:30 – UFFICIALE: La Turris ha ingaggiato il nuovo allenatore: è Leonardo Menichini. Contratto sino al termine della stagione con obbligo di rinnovo in caso di salvezza.
18 – UFFICIALE: Il Brindisi ha scambiato con la Fermana il centrocampista Nicola Malaccari, che passa ai marchigiani in cambio dell’attaccante Lorenzo Grassi.
16:50 – UFFICIALE: Il Latina ha prelevato in prestito dal Benevento l’attaccante Samuele Sorrentino, classe 2003.
16:35 – Avellino, è fatta per il difensore della Turris Paolo Frascatore. Trattativa ai dettagli.
16 – UFFICIALE: Il Giugliano ha comunicato di aver rescisso il contratto con Francesco De Francesco e Steeve Mike Eyango.
14:38 – UFFICIALE: Il Brindisi comunica di aver acquisito dalla Carrarese, a titolo temporaneo, l’attaccante Malik Opoola.
13:50 – UFFICIALE: Il Potenza comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell’esterno Matteo Marchisano dalla SSC Napoli.
12:50 – UFFICIALE: Mirko Cudini torna sulla panchina del Foggia. Il comunicato del club: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver affidato, nuovamente, la guida tecnica della prima squadra a mister Mirko Cudini. Il tecnico marchigiano che ha diretto i Satannelli dal 26 luglio al 14 dicembre 2023, aveva raccolto 22 punti con un’ottima partenza, collezionando 7 risultati utili consecutivi nelle prime 8 gare di campionato. La società di via Gioberti ha deciso dunque di tornare sui propri passi e richiamarlo alla guida del Foggia”.
12:10 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha comunicato la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Accursio Bentivegna al Novara.
10:30 – Non sarà Giuseppe Raffaele l’allenatore della Turris. Contatti in corso con Leonardo Menichini, Raffaele Di Napoli e con l’ex biancoverde Carmine Gautieri.
10 – Il Giugliano prende un centrocampista dalla Juve Stabia: si tratta di Nicola Maselli. Affare a titolo definitivo, contratto di un anno e mezzo.
9:30 – Scambio di prestiti tra Brindisi e Fermana. I pugliesi cedono il centrocampista Nicola Malaccari e in cambio prendono l’attaccante Lorenzo Grassi.
9 – UFFICIALE: Il Foggia ha esonerato Tommaso Coletti dopo la sconfitta contro l’Avellino. Ecco il comunicato del club: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver esonerato mister Tommaso Coletti dal ruolo di allenatore in seconda della prima squadra. Il club ringrazia Mister Tommaso per il grande impegno profuso in queste settimane e, al contempo, ringrazia anche Luigi Agnelli per la collaborazione resa fino ad oggi. Ad entrambi augura le migliori fortune sportive e personali“.

In foto, il neo-acquisto dell’Avellino, Paolo Frascatore.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 21 gennaio


17 – UFFICIALE: Il Potenza ha risolto il contratto del centrocampista Asan Mata (20 anni), arrivato la scorsa estate.
16:30 – UFFICIALE: Il Crotone ha ingaggiato il centrocampista Daniele Altobelli, arriva in prestito dal Monterosi.
15:30 – Il Latina, dopo aver chiuso per Mazzocco dall’Avellino, prende pure l’attaccante Luan Capanni, classe 2000, dai polacchi dell’Arka Gdynia.
15:15 – Sarà Giuseppe Raffaele il nuovo allenatore della Turris, non appena i corallini ufficializzeranno l’esonero di Bruno Caneo, che ha rifiutato la risoluzione del contratto biennale.
15 – Manca soltanto l’ufficialità: Davide Mazzocco giocherà il resto della stagione con il Latina. L’Avellino e il club pontino hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista, fuori lista da agosto.
14:30 – UFFICIALE: Il Brindisi ha acquistato il centrocampista Valerio Labriola in prestito dal Giugliano.
11 – Il Monopoli ha preso il centrocampista Danilo Bulevardi dal Gubbio: contratto sino al 30 giugno 2025. Ufficialità attesa nelle prossime ore.
10:30 – Il Monterosi ha messo le mani sul centrocampista Mirko Gori, in passato vicino all’Avellino, ora fuori lista alla Triestina: lo riporta TuttoC.
10 – Raffaele Di Napoli è il nome caldo per sostituire Bruno Caneo, prossimo all’esonero dalla Turris.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 19 gennaio

17:20 – UFFICIALE: Il centrocampista Antonio Romano (classe ’96) è un nuovo giocatore del Giugliano: era al Taranto nella prima parte di stagione, accordo biennale.
17 – UFFICIALE: La Casertana ha ingaggiato l’esterno difensivo Manuel Nicoletti, 25 anni: arriva in prestito dal Crotone.
16:30 – Antonio Romano si svincolerà dal Taranto: il centrocampista è a un passo dal Giugliano.
15:30 – UFFICIALE: Il Brindisi ha ingaggiato il difensore centrale Tano Bonnin (33 anni), nazionale dominicano con un passato in Liga. Ha rescisso il contratto l’attaccante Simone Andrea Ganz, che passerà al Pontedera.
15 – La Juve Stabia è vicina al centrocampista Fredi Greco: arriverebbe in prestito dal Vicenza.
12 – Il Taranto attende l’arrivo di Federico Valietti (passato per l’Avellino, nell’estate della mancata iscrizione in B), che oggi ha risolto il prestito col Vicenza ed è rientrato al Genoa.
11:30 – La Virtus Francavilla, dopo il rifiuto di Federico Casarini, guarda a Lecco per rinforzarsi: come riportato dal Quotidiano di Puglia, nel mirino i centrocampisti Ardizzone e Agostinelli.
11 – UFFICIALE: Il Latina ha ingaggiato il portiere Gaetano Fasolino, proveniente dalla Turris: ha firmato sino al 30 giugno 2024.
9:30 – Dopo l’infortunio di Cardinali, il Latina è a un passo dal portiere della Turris, Gaetano Fasolino, classe 2000.
8:30 – UFFICIALE: Il Potenza ha ingaggiato lo svincolato Manuele Castorani, centrocampista ex Siena, classe 1999.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 18 gennaio

18:20 – UFFICIALE: Il Monopoli ha prelevato in prestito l’attaccante Christian Tommasini dal Pescara.
17:30 – Il Foggia prenderà il portiere Pietro Perina dal Monopoli.
16:30 – Perso Simone Tascone, passato al Foggia, il Taranto si è diretto su Salvatore Pezzella, centrocampista dell’Avellino. Lo riporta TuttoC.
15 – UFFICIALE: Il Foggia ha ceduto al Lecco tre giocatori: il portiere Joaquin Domingo Dalmasso e il centrocampista Marco Frigerio a titolo definitivo e l’attaccante Giacomo Beretta in prestito con diritto di riscatto.
14:30 – UFFICIALE: Il Potenza ha ceduto il difensore Bright Gyamfi al Cosenza (titolo definitivo) e ha preso in prestito dal Crotone, l’esterno destro Riccardo Spaltro, classe 2000.
12 – UFFICIALE: Il Messina ha preso in prestito l’esterno offensivo Simone Signorile, classe 2002, dal Cerignola.
11 – UFFICIALE: Il Catania ha risolto il prestito dell’attaccante Edgaras Dubickas, che torna al Pisa.
10 – Il Crotone rischia di perdere Jacopo Petriccione: per il centrocampista è forte l’interesse del Catanzaro.
9:30 – Secondo quanto riportato da SportChannel, Federico Casarini ha rifiutato la Virtus Francavilla, mentre su Davide Mazzocco è piombato il Latina, in vantaggio sul Brindisi.
8:30 – UFFICIALE: Stefano Sturaro, centrocampista con trascorsi in A con Juventus e Genoa, è un nuovo calciatore del Catania. Gli etnei hanno interrotto il prestito del portiere Livieri, rientrato a Pisa.

In foto, Salvatore Pezzella, attenzionato dal Taranto.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 17 gennaio

18:15 – Colpo a centrocampo del Catania che ha preso l’ex Genoa e Juventus, Stefano Sturaro.
18:10 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha acquistato dal Crotone, il portiere Paolo Branduani: si trasferisce a titolo definitivo.
17:45 – UFFICIALE: Il Sorrento ha prelevato in prestito dal Lumezzane, l’attaccante Aristidi Kolaj (24 anni).
17:30 – UFFICIALE: Il Crotone ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Riccardo Stronati, classe 1997, a titolo definitivo dal Fiorenzuola.
17:15 – UFFICIALE: Il Monopoli ha prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Cerignola, l’attaccante Franco Sosa, classe 1995 e ceduto al Nardò, a titolo temporaneo, l’esterno sinistro Vito Dibenedetto.
17 – La Virtus Francavilla ha chiuso per il portiere Paolo Branduani, che si trasferirà dal Crotone. Battuta la concorrenza del Latina.
16:30 – UFFICIALE: Il Benevento ha preso in prestito dal Parma, via Reggiana, l’attaccante Eric Lanini.
16 – UFFICIALE: Il Benevento ha ceduto in prestito il centrocampista Vincenzo Alfieri: è passato al Renate.
15:30 – Scambio tra Foggia e Virtus Entella: in Liguria si trasferisce Alessandro Garattoni, vicino all’Avellino a inizio mercato. In Puglia arriva il centrocampista Simone Tascone.
12:45 – UFFICIALE: Il Catania ha ingaggiato a titolo definitivo dal Potenza l’esperto difensore Salvatore Monaco. Per lui un contratto sino al 30 giugno 2025.
12 – Il Monopoli ha praticamente chiuso con il Cerignola, il trasferimento dell’attaccante Franco Sosa.
11:20 – UFFICIALE: Il Crotone ha ingaggiato l’attaccante Enrico Oviszach dal Giugliano, ma lo lascerà in prestito ai campani fino al termine della stagione.
10:30 – Secondo quanto riportato da TuttoC, la Juve Stabia sarebbe sulle tracce del difensore Diego Stramaccioni, classe 2001, di proprietà della Juventus.
9:30 – L’ex difensore dell’Avellino, Emanuele Suagher ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a soli 31 anni. Entrerà nello staff tecnico di Possanzini al Mantova.
9 – Il Brindisi ha chiuso per l’ingaggio dell’esterno sinistro Giovanni Pinto, svincolato ex Monopoli.
8:45 – È fatta per Eric Lanini al Benevento: l’attaccante arriva dalla Reggiana a titolo definitivo, firmerà un biennale.
8:30 – UFFICIALE: l’ex difensore dell’Avellino, Mirko Miceli è ufficialmente un giocatore del Taranto: si è trasferito in prestito dalla Turris.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 16 gennaio

17 – A Foggia è in atto una rivoluzione di mercato. In entrata il portiere Jacopo Furlan dal Perugia, in uscita l’estremo difensore Dalmasso, il centrocampista Frigerio e l’attaccante Beretta tutti diretti a Lecco. Saluterà il rossonero pure Alessandro Garattoni, trattato dall’Avellino a inizio mercato e vicino all’Entella. Trattative per l’ex biancoverde Garofalo per il centrocampo e per l’attaccante Marsura del Catania. Lo riporta Foggia Today.
16:30 – UFFICIALE: Il Picerno ha ingaggiato dal Sorrento, l’attaccante Francesco Pio Petito: affare a titolo definitivo.
15:15 – UFFICIALE: Il Cerignola ha rinnovato l’accordo con l’esterno destro Giuseppe Coccia, per un’altra stagione (scadenza 2025).
15 – UFFICIALE: L’Avellino ha ceduto in prestito al Pineto l’esterno destro Daniel Sannipoli e al Potenza, a titolo temporaneo, il centrocampista Francesco Maisto.
14:30 – UFFICIALE: Il Picerno ha rinnovato il contratto del centrocampista Andrea Gallo sino al 30 giugno 2026.
13:30 – UFFICIALE: Il Latina ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore: è Gaetano Fontana.
12 – UFFICIALE: Il Brindisi ha acquisito a titolo temporaneo dal Novara il centrocampista Niccoló Bagatti, classe 1998.
9 – UFFICIALE: Il Foggia, prossimo avversario dell’Avellino, si rinforza con un ex biancoverde: ingaggiato a titolo definitivo l’attaccante Emanuele Santaniello. Arriva dalla Turris, ha firmato un anno e mezzo di contratto.
8:45 – Taranto scatenato: a un passo Mirko Miceli, ex difensore dell’Avellino, che si trasferirà dalla Turris in prestito con opzione di riscatto.
8:30 – UFFICIALE: Il Taranto ha acquistato dal Padova l’attaccante Michael De Marchi, 29 anni.

In foto, il centrocampista Francesco Maisto, che l’Avellino ha ceduto in prestito al Potenza.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 15 gennaio

17:30 – Colpo in prospettiva per il Crotone che sta per prendere l’attaccante Enrico Oviszach dal Giugliano. Il calciatore rimarrà in gialloblù fino al termine della stagione.
15:30 – UFFICIALE: Il Benevento ha ingaggiato a titolo definitivo l’attaccante Ernesto Starita, soffiandolo all’Avellino. Arriva dal Monopoli. Ecco il comunicato del club sannita: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monopoli Calcio per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Starita. L’attaccante classe 1996, arriva nel Sannio con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il neo acquisto giallorosso indosserà la maglia numero 27. Benvenuto Ernesto!”.
15 – Il Crotone sta per cedere l’esterno offensivo Orazio Pannitteri alla Pro Vercelli. Affare in dirittura d’arrivo.
14:30 – UFFICIALE: Il Brindisi ultimo in classifica cambia il direttore sportivo: si è dimesso Massimo Cerri, al suo posto Francesco Lamazza, ex osservatore della Juventus per 7 anni ed ex ds di Pro Patria, Lecco, Pro Sesto, Messina, Sambendettese, Cavese e Vibonese.
13:30 – Il Picerno è vicino all’ingaggio del trequartista Giuseppe D’Agostino, classe 2003, attualmente in forza al Monopoli. Lo riporta TuttoC.
11 – Raggiunto l’accordo tra l’Avellino e il Pineto per la cessione in prestito di Daniel Sannipoli.
10:30 – Come riportato da TuttoC, l’ex difensore biancoverde Mirko Miceli sta per trasferirsi dalla Turris al Taranto.
9:30 – Il Giugliano attende la firma del difensore Riccardo Cargnelutti, ex Potenza e Gelbison ora al Monopoli: firmerà sino al termine della stagione.
9 – Dopo aver soffiato Ernesto Starita all’Avellino, il Benevento sta per chiudere un’altra operazione in attacco: in arrivo Eric Lanini dalla Reggiana.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 12 gennaio

17:30 – UFFICIALE: Il Monopoli ha prelevato in prestito dal Cosenza, il difensore Salvatore Dario La Vardera e l’attaccante Alessandro Arioli.
17 – UFFICIALE: La Casertana ha ceduto in prestito al Campobasso il centrocampista Mario Del Prete.
16:30 – Lunedì Ernesto Starita potrebbe essere ufficializzato dall’Avellino: l’attaccante non è stato convocato dal Monopoli per la gara col Monterosi. I lupi lo attendono alla ripresa della preparazione.
15:30 – In via di definizione la cessione in prestito di Francesco Maisto dall’Avellino al Potenza.
15 – UFFICIALE: L’Avellino ha ingaggiato l’esterno destro argentino, di passaporto spagnolo, Manuel Llano. Ha firmato un contratto di un anno e mezzo.
12:45 – UFFICIALE: Il Monterosi ha acquistato dal Brindisi l’esterno offensivo Francesco Golfo.
11:50 – UFFICIALE: Il Catania ha ceduto il difensore Filippo Lorenzini al Novara.
10:45 – Colpo in arrivo per il Taranto, che ha strappato alla concorrenza l’attaccante Mattia De Marchi del Padova. Lo riporta TrivenetoGol.
10:30 – UFFICIALE: Il Catania ha ceduto il difensore Mattia Maffei in prestito al Fiorenzuola (dove si è già accasato Felice D’Amico, dall’Avellino)
10:15 – UFFICIALE: Il Cerignola ha prelevato il giovanissimo difensore Ruggero La Branca (17 anni) dalla Lazio.
9:45 – Tris di colpi per il Monopoli provenienti dal Cosenza: il difensore La Vardera e gli attaccanti Arioli e Cubretovic (19 anni).
9 – La Casertana sta per prendere dal Crotone il terzino Manuel Nicoletti, 25 anni, attualmente fuori lista con i pitagorici. Lo riporta TuttoC.

In foto, Manuel Llano e il suo agente sul sintetico del Partenio-Lombardi.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 11 gennaio

16:30 – UFFICIALE: La Casertana ha acquistato a titolo definitivo Francesco Deli, centrocampista offensivo del Catania.
15:30 – UFFICIALE: Il Messina ha annunciato gli ingaggi del portiere Edoardo Piana in prestito dall’Udinese e del terzino Samuele Zona, in prestito dall’Arezzo.
15 – UFFICIALE: Il Monopoli ha preso in prestito dalla Sampdoria il centrocampista Mattia Vitale, al Cerignola nella prima parte di stagione.
14:30 – UFFICIALE: Il Foggia ha acquistato l’attaccante Vincenzo Millico dall’Ascoli: affare a titolo definitivo, con contratto sino al 2025 con opzione di rinnovo.
14 – UFFICIALE: Il Monopoli ha preso in prestito dall’Atalanta il portiere Ludovico Gelmi, 22 anni.
13:30 – UFFICIALE: Il Taranto ha ufficializzato l’ingaggio in prestito dal Cagliari dell’esterno difensivo Cristian Travaglini, nella prima parte di stagione alla Ternana.
12:30 – Ernesto Starita è sempre più vicino all’Avellino. L’attaccante del Monopoli ha rifiutato il Padova, fumata bianca in arrivo.
12:20 – Anche il Potenza si è fatto avanti per Francesco Maisto, uno dei calciatori in uscita dall’Avellino. Lo riporta TuttoC.
11:30 – Il Monterosi è a un passo dall’esterno offensivo del Brindisi, Francesco Golfo, come riferisce TuttoC.
10 – L’obiettivo principale del Benevento per rinforzare l’attacco è Eric Lanini della Reggiana (in prestito dal Parma). Sfumato Jacopo Manconi: il Modena ha chiesto 2 milioni di euro per il cartellino, come riportato da Il Mattino.
9:30 – La Casertana rischia di vedere sfumare il ritorno del difensore Filippo Lorenzini dal Catania, dopo l’affondo del Novara. L’alternativa, secondo TuttoC, è Tommaso Panelli del Sorrento. Per il centrocampo è duello campano con la Turris per Simone Tascone della Virtus Entella. In attacco sondato Simone Andrea Ganz del Brindisi.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 10 gennaio

21:20 – UFFICIALE: Diego Peralta è un nuovo giocatore del Catania.
18:10 – UFFICIALE: L’Avellino ha rinnovato il contratto di Luca Falbo sino al 2025 e lo ha ceduto in prestito al Brindisi.
17:30 – UFFICIALE: Il Picerno ha rinnovato il contratto dell’esterno difensivo Gabriele Pagliai sino al 2026.
17 – Il Benevento ha acconsentito al trasferimento di Tello al Catania, ma manca ancora l’accordo tra il club etneo e il calciatore, secondo quanto riportato da TuttoCalcioCatania.
16:35 – L’obiettivo della Turris per il centrocampo è il ritorno Simone Tascone dalla Virtus Entella.
15:40 – UFFICIALE: La Turris ha acquistato il terzino Giuseppe Nicolao a titolo definitivo dal Brindisi.
15:35 – Il Taranto ha prelevato in prestito dal Cagliari l’esterno sinistro Christian Travaglini, nella prima parte di stagione alla Ternana. Lo riporta BluNote.
15:30 – La Casertana è in trattativa con il Catania per il ritorno in Campania del difensore Filippo Lorenzini, come riportato da SportCasertano.
15:20 – L’Avellino sta per cedere Luca Falbo in prestito al Brindisi.
14:48 – UFFICIALE: Brindisi, risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Mbarick Fall.
14:26 – UFFICIALE: Il Brindisi ha annunciato l’acquisto del terzino Marco Calderoni.
14 – Cerignola vicino all’ingaggio del difensore brasiliano Luis Gustavo Teixiera de Barros Domingues. Lo riporta Antenna Sud.
13 – Secondo Antenna Sud sono addirittura quattro gli annunci imminenti del Monopoli, che ha prelevato il portiere Ludovico Gelmi dall’Atalanta U23, il terzino sinistro Salvatore La Vardera, ex Messina, la mezzala Mattia Vitale, nella prima parte di stagione al Cerignola e l’attaccante Alessandro Arioli dal Cosenza.
12 – Secondo quanto riportato da SportCasertano, la Casertana sta per prendere dal Catania l’esterno offensivo Francesco Deli, ex Cremonese in Serie A.
11 – Doppio colpo in arrivo per il Monopoli: il portiere Ludovico Gelmi dell’Atalanta e il centrocampista Mattia Vitale, in prestito dalla Sampdoria al Cerignola. Lo scrive TuttoC.
10:30 – Secondo quanto riportato da TuttoC, il Brindisi sta per chiudere per l’ingaggio dell’esterno sinistro difensivo Giovanni Pinto, 32 anni, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Monopoli.
9:30 – Il Catania è a un passo da Diego Peralta, attaccante del Foggia: lo riporta TuttoCalcioCatania.
9:15 – Il Benevento vuole rinforzare l’attacco. Sfumati La Mantia della Feralpisalò e Ferrari del Vicenza, i sanniti sono interessati a Jacopo Manconi del Modena e Simone Magnaghi della Lucchese, come rivelato dal Corriere dello Sport.
9 – La Virtus Francavilla punta il centrocampista Mirko Gori della Triestina, in passato vicino all’Avellino. Lo riporta TuttoC.
8:15 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha annunciato la risoluzione del contratto con il ds Angelo Antonazzo.
8 – UFFICIALE: Il Catania ha acquistato dal Taranto l’attaccante Pietro Cianci.

In foto, l’ex attaccante biancoverde Umberto Eusepi, a un passo dal trasferimento al Taranto.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 9 gennaio

16:15 – L’ex biancoverde Mirko Miceli potrebbe cambiare maglia: sul difensore della Turris ci sono Monterosi e Fermana.
16 – Il Monopoli ha individuato il sostituto del partente Starita, destinato all’Avellino: si tratta di Francesco Grandolfo dell’Arzignano.
15:30 – Il Taranto è a un passo da Umberto Eusepi, ex attaccante dell’Avellino, ora al Lecco in Serie B. Lo riporta La Casa di C.
15:15 – UFFICIALE: L’attaccante Pasquale Riccardi è rientrato al Potenza dal prestito al Monopoli ed è stato ceduto al Sorrento, in prestito con diritto di opzione.
14:30 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha risolto il contratto con il difensore Sergio Yakubiv. Giocherà con il Sant’Agata in Serie D.
12 – Federico Casarini, centrocampista dell’Avellino, interessa al Brindisi, che intanto ha raggiunto l’accordo con l’esperto difensore Calderoni, nella prima parte di stagione alla Fermana. Firmerà un anno e mezzo di contratto, come scritto da La Casa di C.
10:45 – L’Avellino ha scelto Manuel Llano per la fascia destra: l’argentino con passaporto spagnolo sta effettuando le visite mediche a Villa Stuart. La fumata bianca è attesa a breve.
9 – Si muove anche il Sorrento, che si rinforza in attacco con Pasquale Riccardi, classe 2003, nella prima parte di stagione al Monopoli, in prestito dal Potenza. Il calciatore rientrerà al club lucano e sarà girato ai costieri, come riportato da TuttoC.
8:15 – UFFICIALE: Colpo del Picerno, che si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni dell’esterno destro di centrocampo Alessandro Albertini, nella prima parte di stagione al Brindisi.
8 – UFFICIALE: Il Potenza ha prelevato dal Foggia il portiere Tommaso Cucchietti.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 8 gennaio

17:20 – L’Avellino è in trattativa avanzata con il Newell’s Old Boys per l’esterno destro Manuel Llano, 24 anni, argentino con passaporto spagnolo.
17:15- Catania, quasi fatta per Ivan Kontek. Il difensore ha giocato nella Virtus Entella nella prima parte di stagione. Lo riporta La Casa di C.
17:00 – Turris, trattativa chiusa per Giuseppe Nicolao del Brindisi. Per il terzino sinistro pronto un anno e mezzo di contrato. A riferirlo è La Casa di C.
16:30 – UFFICIALE: Il Giugliano ha prelevato dal Picerno l’attaccante Abou Diop, 30 anni. Affare a titolo definitivo.
15:30 – Due calciatori del Benevento, Vincenzo Alfieri e Davide Masella potrebbero salutare il Sannio e trasferirsi alla Recanatese, come riportato da TuttoC.
15 – L’attaccante del Monterosi, Michele Vano sarebbe finito nel mirino di due club del girone C di Lega Pro: Taranto e Casertana. Lo riporta TuttoC.
10:30 – Secondo quanto riportato da La Casa di C, l’Avellino ha praticamente preso Ernesto Starita dal Monopoli: le parti stanno discutendo per la durata del contratto.
8 – UFFICIALE: Marcello Trotta torna in Serie C, dopo l’esperienza in D con la Pistoiese: ha firmato col Brindisi.

In foto, l’attaccante del Monopoli, Ernesto Starita, a un passo dall’Avellino.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 6 gennaio

14 – UFFICIALE: Il Catania ha ingaggiato a titolo definitivo il difensore Alessandro Celli: arriva dalla Ternana, ha firmato sino al 2026.
13 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha ceduto, a titolo definitivo, il difensore Alessandro Vimercati al Sudtirol.
10:30 – UFFICIALE: L’Avellino ha ceduto Felice D’Amico in prestito al Fiorenzuola. Il comunicato del club: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 le prestazioni sportive di Felice D’Amico da U.S. Avellino 1912″.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 5 gennaio

19:45 – UFFICIALE: Il Brindisi ha messo sotto contratto sino a fine stagione l’attaccante Daniele Vantaggiato, che si era svincolato dalla Virtus Francavilla.
18:15 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla e l’attaccante Daniele Vantaggiato si separano: il 39enne ha risolto il suo contratto.
16:30 – UFFICIALE: Il Catania ha prelevato dalla Lazio l’attaccante Emmanuele Cicerelli.
15:30 – UFFICIALE: Il Crotone ha ceduto al Trento l’esterno offensivo Pasquale Giannotti, 24 anni. Il trasferimento è a titolo definitivo, contratto sino al 30 giugno 2025.
14:30 – UFFICIALE: Il Brindisi ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Tommaso Merletti, 22 anni, ex Renate e Lucchese.
14 – Il Messina è sulle tracce dell’attaccante Julian Kristoffersen, ex Salernitana e Virtus Verona, attualmente all’Ancona.
13:45 – Il Gubbio si è avvicinato a Gabriele Bernardotto: l’ex attaccante dell’Avellino, ora al Giugliano, potrebbe trasferirsi da Braglia in prestito.
12 – Catania scatenato: come riportato da La Casa di C, il difensore Celli (dalla Ternana) e gli attaccanti Costantino e Cianci, provenienti dal Monterosi e dal Taranto stanno effettuando le visite mediche. L’ufficialità è attesa a breve.
11:45 – Anche il Taranto di Eziolino Capuano è in corsa per Marcello Trotta, più lontano dal Brindisi rispetto a ieri sera.
11:30 – Il Catania ci prova per Andres Tello, centrocampista del Benevento. Come raccolto da La Casa di C, la trattativa è complicata a causa delle richieste del procuratore.
11:15 – UFFICIALE: Il Monopoli ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto di Salvo Piarulli. Il centrocampista, classe 2001, si trasferisce in Serie D, al Martina.
11 – Il Brindisi è a un passo dall’acquisto di Moses Odjer, esperto centrocampista in uscita dal Foggia. A riferirlo è La Casa di C.
10:30 – Il Brindisi sta per rinforzarsi in difesa con Tommaso Merletti, 22 anni, nella prima parte di stagione alla Lucchese.
9:20 – Nuova squadra in vista per l’ex difensore dell’Avellino, Mirko Miceli: il centrale della Turris è richiesto dal Foggia. Lo scrive TuttoC.
9 – L’ex centrocampista biancoverde, Antonio Matera potrebbe lasciare la Turris per approdare in un altro club del girone C di Lega Pro: lo cerca il Latina, come riportato da TuttoC.

In foto, l’ex attaccante dell’Avellino, Marcello Trotta: dopo l’esperienza in D con la Pistoiese sta per firmare col Brindisi.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 4 gennaio

20:31 – Trotta piace al Brindisi e, dopo aver lasciato la Pistoiese, potrebbe tornare ad Avellino per sfidarlo da avversario.
20:30 – Cianci lascia il Taranto e passa al Catania.
20 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla si è assicurata il difensore Andrea Gasbarro. Si era svincolato dalla Fermana.
19:54 – UFFICIALE: Loris Bacchetti alla Casertana. Il difensore classe 1993 arriva a titolo definitivo dalla FeralpiSalò.
19:40 – UFFICIALE: Nana Welbeck al Catania. Il centrocampista torna in Sicilia dopo due anni al Catanzaro. Contratto fino al 30 giugno 2025.
18:30 – È ai dettagli la trattativa per la cessione in prestito di Felice D’Amico dall’Avellino al Fiorenzuola.
17:30 – L’ex attaccante dell’Avellino, Giuseppe Guadagni potrebbe salutare la Lucchese e tornare a giocare nel girone C di Lega Pro: secondo TuttoC, lo vuole il Sorrento.
16:50 – La Casertana vuole rinforzarsi con due giocatori provenienti dalla Serie B. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in rossoblù sono in arrivo il difensore Loris Bacchetti, dalla Feralpisalò e il centrocampista Nicholas Siega, dal Sudtirol.
16:40 – UFFICIALE: Il Monopoli ha acquistato il terzino sinistro ex Virtus Entella Luca Barlocco dagli svincolati.
16 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha ingaggiato dal Nardò il difensore Gabriele Ingrosso e ceduto in prestito, al club pugliese, il centrocampista Mattia Latagliata.
15:30 – UFFICIALE: Il Monopoli ha prelevato il difensore centrale Nicola Bizzotto dal Brindisi: ha firmato sino al 2025, per lui è un ritorno dopo l’esperienza in biancoverde dal 2021 al 2023.
15 – UFFICIALE: Colpo del Messina che preleva in prestito dalla Spal l’attaccante Marco Rosafio, 29 anni, già in giallorosso nella stagione 2017-2018.
14:45 – UFFICIALE: Il Giugliano ha preso il difensore Aniello Boccia a titolo definitivo dalla Juve Stabia. In uscita l’ex biancoverde Gabriele Bernardotto, che potrebbe tornare alla corte di Piero Braglia: lo ha richiesto al Gubbio, come riporta TuttoC.
14:30 – UFFICIALE: Il Potenza ha ceduto in prestito al Pescara il portiere Manuel Gasparini, classe 2002.
14 – UFFICIALE: Il Brindisi ha ceduto l’attaccante Federico Moretti all’Ancona: per lui un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo.
13:20 – Da Palermo, secondo quanto riportato da Mediagol, l’Avellino sarebbe in corsa per l’esterno destro Nicola Valente, 32 anni, sondato pure da Sudtirol, Triestina e Cesena. Si tratta di un elemento più offensivo rispetto a Garattoni, che rimane il principale obiettivo per la corsia destra.
12:25 – È forte l’interesse del Renate per Francesco Maisto, in uscita dall’Avellino. A confermarlo è stato il ds del club lombardo Oscar Magoni ai microfoni di SportChannel.
11:15 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto dalla Triestina, l’attaccante Andrea Adorante.
11 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha prelevato in prestito dalla Fiorentina, il difensore Eduard Dutu, classe 2001, nella prima parte di stagione all’Ancona.
10:45 – L’Avellino pensa a Ernesto Starita per rinforzare l’attacco. Il bomber del Monopoli, 11 gol in 19 presenze quest’anno, è in scadenza di contratto.
10 – UFFICIALE: La Juve Stabia ha prelevato dal Modena, in prestito con diritto di riscatto, il trequartista Nicola Mosti, classe 1998.
9 – UFFICIALE: Il Foggia ha ufficializzato la rescissione del contratto con Mamadou Tounkara, nella seconda parte della scorsa stagione all’Avellino.
8:30 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla ha risolto il contratto con l’esterno di centrocampo Elimelech Enyan.
8 – UFFICIALE: Doppio addio in casa Brindisi: salutano il centrocampista Crocefisso Cancelli e l’attaccante Cristian Galano. Entrambi hanno risolto il loro contratto.

In foto, l’attaccante Mamadou Tounkara, la scorsa stagione all’Avellino, ora svincolato dopo la risoluzione del contratto con il Foggia.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 3 gennaio

16 – UFFICIALE: Colpo in attacco del Giugliano, che ha tesserato a titolo definitivo l’attaccante Ibourahima Baldè, classe 1999, proveniente dall’Arzignano: ha firmato un accordo su base biennale.
15:30 – UFFICIALE: La Turris ha ingaggiato il portiere, ex Avellino, Richard Marcone. Ha firmato fino al 2026, nella prima parte di stagione ha militato col Sorrento.
14 – Il Foggia ha chiuso per Vincenzo Millico dell’Ascoli. Contratto biennale per lui. Lo riporta TuttoC.
12:30 – Il Monopoli ha preso in prova l’esterno sinistro difensivo Luca Barlocco, ex Juventus e Virtus Entella, e attende l’arrivo dell’attaccante Alessandro Arioli, 20 anni, in prestito dal Cosenza. In bilico il futuro di Ernesto Starita, in scadenza di contratto. Ai microfoni di Antenna Sud, il direttore sportivo Chiricallo ha spiegato che “se arriverà un’offerta la valuteremo. Se ci sarà la possibilità partirà subito, altrimenti resterà fino a fine stagione”.
11 – UFFICIALESalvatore Molina ha firmato un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo con il Sudtirol. Era stato sondato dall’Avellino.
9 – Il Messina si è aggiudicato in prestito l’attaccante Marco Rosafio, classe 1994, la scorsa stagione alla Reggiana (ha vinto il campionato di C): arriva dalla Spal. Lo riporta TuttoC.
8:30 – Felice D’Amico sta per salutare Avellino, per iniziare una nuova esperienza nel girone C di Lega Pro: il trequartista si trasferirà in prestito alla Virtus Francavilla.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 2 gennaio

16:45 – Il Potenza ha ufficializzato la cessione del centrocampista Mario Prezioso in prestito all’Ancona.
16 – La Virtus Francavilla ha chiuso un’operazione in entrata: dalla Fiorentina, tramite l’Ancona, arriva il difensore centrale Eduard Dutu, classe 2001. In uscita l’attaccante Diego Zuppel, che terminerà la stagione in D con la maglia dell’Acireale. Lo riporta TuttoC.
15:30 – UFFICIALE L’Avellino ha ingaggiato il centrocampista Antonio De Cristofaro a titolo definitivo dal Picerno: ha firmato sino al 30 giugno 2026.
14:30 – Antonio De Cristofaro è arrivato al “Partenio-Lombardi”. Dopo Liotti l’Avellino piazza un nuovo colpo in entrata.

14:15 – Come rivelato da La Casa di C, il Catania sta dialogando con il Monterosi per il bomber Rocco Costantino (leggi qui la notizia).
13:45 – La Juve Stabia ha definito la trattativa per l’attaccante Andrea Adorante, di proprietà della Triestina. Il classe 2000 arriva a Castellammare in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B (leggi qui la notizia).
12:30 – Al Monopoli interessano il centrocampista Joshua Tenkorang (piace anche all’Entella) e l’attaccante Lorenzo Pinzauti, entrambi in forza al Lecco. Lo riporta TuttoC.
12 – Anche il Pescara è sulle tracce di Felice D’Amico, messo fuori lista e in partenza dall’Avellino: sul trequartista, come riportato da La Casa di C, è forte l’interesse della Virtus Francavilla.
11:00 – Il Taranto di Capuano guarda in casa Avellino per rinforzare il proprio centrocampo: piace Salvatore Pezzella (leggi qui la notizia). Per le fasce, invece, mirino puntato su Francesco Rapisarda del Catania. Lo riporta il Corriere dello Sport.
10.30 – Antonio De Cristofaro saluta il Picerno su Instagram e si avvicina a grandi passi all’Avellino: l’ufficialità è attesa già in giornata.
10:00 – Sfuma per il Latina, prossimo avversario dell’Avellino in campionato, l’arrivo di Samuele Vianni. L’attaccante classe 2001, ex Trento e Piacenza, ora al Nuova Florida in Serie D, è prossimo al trasferimento alla Virtus Entella. Lo riporta TuttoLatina.
9:30 – L’Avellino attende l’arrivo di Antonio De Cristofaro, centrocampista 23enne proveniente dal Picerno. L’ex Cerignola (è stato già allenato da Pazienza) è atteso già in giornata, alla ripresa della preparazione.
9:00 – Luca Tabbiani, ex allenatore del Catania in questa stagione, torna ad allenare il Fiorenzuola: ha firmato sino al 30 giugno 2024.
07:55 –  Juve Stabia, in chiusura l’arrivo di Nicola Mosti. Il trequartista sarà a disposizione delle vespe per il derby con l’Avellino. A rivelarlo è LaCasadiC.com.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 30 dicembre

16.30 – Il Messina sta per chiudere con lo Spezia il trasferimento in prestito del giovane trequartista Leonardo Pedicillo. Lo riporta TuttoC.
16 – Con una storia su Instagram, Antonio De Cristofaro ha confermato le voci che lo vogliono a un passo dall’addio al Picerno e dalla firma con l’Avellino. Sul suo profilo, il saluto di Angelo Allegretto, suo compagno di squadra in rossoblù.
15 – Il Brindisi potrebbe operare una rivoluzione sul mercato a gennaio. Oltre a Galano, prossimo alla risoluzione del contratto, come riportato da TuttoCalcioPuglia, in odore di taglio pure Costa, Nicolao (richiesto dal Monopoli), Albertini e Moretti.
12 – L’ex attaccante dell’Avellino, Raul Asencio potrebbe lasciare Potenza per trasferirsi alla Virtus Francavilla. Lo riporta TuttoPotenza.
10:45 – UFFICIALE L’Avellino ha ingaggiato Daniele Liotti, 29 anni, esterno sinistro svincolato dopo la mancata iscrizione in B della Reggina. Ha firmato un biennale.
10 – Il Brindisi ha raggiunto l’accordo con Cristian Galano per la risoluzione del contratto: l’attaccante lascia i biancazzurri dopo soli 5 mesi. Lo riporta La Casa di C.
9:30 – Il Catania è a un passo da Emanuele Cicerelli, 29 anni, attualmente fuori lista alla Lazio. Il calciatore era in tribuna, al Massimino, contro il Sorrento. Alla riapertura del mercato firmerà un biennale con gli etnei, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

In foto, l’esultanza del Picerno dopo una vittoria: l’Avellino punta su De Cristofaro, centrocampista dei lucani, per rinforzare il reparto nevralgico

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 29 dicembre

20 – L’Avellino ha messo le mani su Antonio De Cristofaro, centrocampista classe 2000 del Picerno, ex Cerignola (è già stato alla corte di Michele Pazienza). Lo riporta PrimaTivvù.
19:00 – Albinoleffe, il centrocampista classe 2002 Poletti lascia il calcio, lo comunica la squadra sui social.
17:30 – Eziolino Capuano vorrebbe avere nel suo Taranto l’esterno sinistro difensivo Francesco Rapisarda, già con il tecnico ai tempi della Sambenedettese. Lo riporta il sito Cronache Tarantine.
16:30 – Il procuratore di Erasmo Mulè, Giuseppe Accardi, ai microfoni di SportChannel ha smentito la cessione del difensore alla Casertana: “Mi viene da ridere, non abbiamo ricevuto nessuna indicazione in tal senso. Sono voci incontrollate, resta sicuramente ad Avellino, tra l’altro è in Irpinia con un prestito biennale”.
15:30 – Due squadre del girone C di Lega Pro hanno annunciato il nuovo allenatore. Il Potenza si è affidato a Marco Marchionni, ex Novara, Foggia e Latina. Mentre il Monopoli ha messo sotto contratto Roberto Taurino, ex tecnico biancoverde nella passata stagione, reduce dall’esonero al Monterosi.
13:25 – Nuova avventura nel girone C per l’ex Avellino Richard Marcone. L’estremo difensore passa dal Sorrento alla Turris, con cui firmerà un contratto fino al 2026. Lo riporta La Casa di C.
13:00 – Il Pescara torna alla carica per Daniel Sannipoli. Come riportato da Il Centro, la società abruzzese sarebbe intenzionata ad allacciare i contatti con l’Avellino per assicurarsi il centrocampista con la formula del prestito. 12:30 – La Casertana punta a rinforzare il centrocampo. Oltre a Robert Gucher della Lucchese, piacciono Nana Welbeck, prossimo alla risoluzione col Catanzaro e Alessio Riccardi, classe 2001, in forza al Latina. Lo riporta Il Mattino.
11 – Il presidente del Foggia, Nicola Canonico ha parlato di un ipotetico scambio tra Alessandro Garattoni e la coppia Falbo-Marconi dell’Avellino: “Scambio Garattoni con FalboMarconi? Solo tante chiacchiere. Chi non vuole sudare la maglia e mettere il cuore per la Città che ci crede, deve andare via. Può essere chiunque, non parlo adesso di Garattoni: chi ha interesse e vuole andare via, è il momento giusto per farlo, lo faccia“, si legge su La Goleada.it.
9:30 – La Juve Stabia è a un passo dall’attaccante Edgaras Dubickas, in uscita dal Catania. La firma dell’ex Pordenone arriverà alla riapertura del mercato. Lo riporta TuttoC.
9 – La Casertana è interessata al centrocampista Danilo Bulevardi, di proprietà del Gubbio, come riportato da TuttoC.
8:30 – Sirene da Latina per Francesco Maisto, centrocampista dell’Avellino, prossimo alla cessione in prestito. Lo riporta SportChannel.

In foto, Daniel Sannipoli, esterno destro dell’Avellino finito nel mirino del Pescara.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 28 dicembre

15 – Il Benevento ci prova per l’ex biancoverde Riccardo Maniero, ora alla Turris (lo riporta TuttoC). L’esperto attaccante interessa ai sanniti, che ci provano pure per La Mantia (Feralpisalò) e Manconi (Modena).
12:30 – Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il Monopoli potrebbe cedere Ernesto Starita (10 gol nel girone di andata) già a gennaio, essendo l’attaccante in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.
11 – Come riportato da Il Mattino, la Casertana pensa a rinforzare il centrocampo con l’ex Serie B, Robert Gucher: attualmente, l’austriaco milita con la Lucchese.
10:30 – La Turris pensa a rinforzare l’attacco con Mattia Rossetti, in uscita dal Potenza. A riportarlo è TuttoPotenza.
9:30 – In giornata, il Potenza annuncerà il nome del nuovo allenatore: è Marco Marchionni, in passato con Latina, Foggia e Novara. Firmerà un contratto di 6 mesi, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione ai playoff, come riportato dal Corriere dello Sport.
9 – L’ex tecnico biancoverde Roberto Taurino, reduce dall’esonero al Monterosi, è pronto a tornare in panchina: allenerà il Monopoli, che attende la risoluzione del contratto con il club laziale. A riferirlo è TuttoC.

In foto Roberto Taurino, ex tecnico dell’Avellino, ingaggiato dal Monopoli dopo l’esonero rimediato al Monterosi.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 27 dicembre

16 – Potrebbe terminare dopo soli 4 mesi l’esperienza alla Casertana di Mirko Carretta. L’attaccante, reduce da un infortunio, piace alla Torres, vice-capolista del girone B, come riferisce TuttoMercatoWeb.
12:15 – La Casertana, attuale seconda forza del girone C di Lega Pro, punta forte sul terzino sinistro Alessandro Celli, attualmente in forza alla Ternana. Lo riporta Il Mattino.
11:10 – L’Avellino attende l’arrivo di Daniele Liotti e pressa il Foggia per Alessandro Garattoni (in alternativa, si valuta Salvatore Molina). Diverse le partenze: da Falbo a Dall’Oglio, passando per D’Amico e Mazzocco.
10:40 – Primo rinforzo in arrivo per il Messina. Secondo Messina Today, sarebbe a buon punto la trattativa per portare in giallorosso Salvatore La Vardera, esterno del Cosenza.
10 – Il Benevento ha ufficializzato l’ingaggio di Gaetano Auteri. Il tecnico di Floridia porta con sé il suo “secondo“ Loreno Cassia e il preparatore atletico prof. Giuseppe di Mauro. Domani dirigerà il primo allenamento.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 26 dicembre

12 – Pazza idea Filippo Falco per il Taranto. Il tecnico Eziolino Capuano smentisce – in parte – l’indiscrezione di mercato e avvisa: “Alla Stella Rossa guadagna 800mila euro all’anno, non illudiamo la gente: è follia pura. A Pippo voglio bene. Se impazzisce e vuole darci un contributo vado a prenderlo io, ma restiamo seri”, si legge su TuttoC.
11.30 – Il Benevento ha scelto il sostituto dell’esonerato Andreoletti: accordo totale con Gaetano Auteri, che torna in giallorosso dopo aver condotto i sanniti in B nella stagione 2016-2017. Firmerà un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo.
11 – Il difensore della Juve Stabia, Alessandro Vimercati (ancora a secco di presenze stagionali) si trasferirà a titolo definitivo al Sudtirol, in Serie B. A riportarlo è TuttoC.
10.30 – L’Avellino punta su Alessandro Garattoni, 25 anni, esterno destro di proprietà del Foggia. Lo riporta SportChannel.

In foto Gaetano Auteri, il nuovo allenatore del Benevento.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 23 dicembre

20:51 – Il Benevento ha scelto: Andreoletti sarà esonerato (leggi qui). Come riportato da La Casa di C, è in corso in questi minuti un incontro tra il presidente Vigorito e il direttore Carli per sancire l’addio.
16:00 – Ernesto Salvini, direttore generale “senza firma” dell’Avellino, prima dell’arrivo di Perinetti, secondo quanto riportato da TuttoC, starebbe lavorando sotto traccia sul mercato in vista di gennaio. L’ex Frosinone non ha un ruolo operativo nel club alabardato guidato da Attilio Tesser.

Calciomercato Serie C, news e trattative di oggi 22 dicembre

17:30 – Accostato in passato all’Avellino, Simone Edera è un nuovo giocatore della Spal: “Ci darà una grande mano” ha detto su di lui in conferenza stampa il tecnico degli estensi, Leonardo Colucci.
14:24 – L’ex allenatore dell’Avellino, Roberto Taurino, esonerato dal Monterosi Tuscia è in pole position per la panchina del Monopoli: lo rivela LaCasadiC.
12:35 – Il futuro di Simone Ciancio, ex terzino destro dell’Avellino, sembra sempre più lontano da Alessandria. L’esperto difensore non è stato convocato per la gara col Vicenza, potrebbe partire a gennaio. Lo riporta Radio Gold.
12:30 – Alle 20:45, intanto, si chiude il girone di andata dell’Avellino impegnato in trasferta a Crotone: le parole di Pazienza alla vigilia del match (Clicca qui).
12:00 – Il difensore Michele Ferrara è pronto a lasciare il Messina. Lo riferisce TuttoC.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio