INTERVISTENEWS

Avellino, Pazienza is on fire: “Non bisogna andare in svantaggio, per segnare c’è tempo”

L'allenatore dei biancoverdi ha commentato il successo su laziali. Le parole di Gori e Mulè

L’Avellino non vuole più fermarsi. Vittoria in rimonta (2-1) contro il Monterosi di Taurino e balzo al terzo posto in classifica. Grazie alle reti di Gori e di un ritrovato Marconi i biancoverdi hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato, portandosi a quota sedici punti in nove gare.

Pazienza: “La prima cosa che ho fatto è stata complimentarmi con i ragazzi”

Mister Pazienza ha commentato così la gara in diretta a PrimaTivvù: Sapevamo che sarebbe stata difficile, l’avevamo preparata come l’abbiamo giocata. Per la prima volta in assoluto la prima cosa che ho fatto negli spogliatoi è stata complimentarmi con i ragazzi. Al di là della categoria è difficile trovare gli spazi e la situazione giusta per fare gol. Ci sta non riuscire a concretizzare, ma non bisogna andare in svantaggio, per segnare abbiamo tutto il tempo. Complimenti ai ragazzi per la cattiveria nei gol, vincere in rimonta è ancora più bello”.

Pazienza, il Cerignola e il retroscena su Garbi quinto di centrocampo

Il tecnico ha aggiunto in seguito sulla prossima gara di campionato: “Per il Cerignola ci prepareremo al meglio cercando di recuperare le energie. L’avversario è ostico e la gara di oggi è stata dispendiosa, molti di noi erano affaticati, vogliamo migliorare e farci trovare pronti”. Sgarbi come quinto? Un’intuizione del mio assistente La Porta che me l’aveva consigliato in caso di necessità.

Avellino-Monterosi Tuscia, il commento post partita di Mulè e Gori

Due dei protagonisti del match hanno lasciato delle dichiarazioni sulla gara e sul prossimo match. Prima Mulè: “Sarebbe stato un peccato perdere una partita del genere, siamo stati bravi a ribaltarla. Abbiamo fatto gruppo, chi gioca, chi subentra e chi si adatta lo fa per il compagno. Armellino? nel palleggio è fortissimo e in difesa ha più tranquillità. Sulle palle alte fa valere la sua fisicità, sappiamo di avere le spalle coperte. Il Cerignola è una buona squadra ma ci faremo trovare pronti”.

In seguito, ha aggiunto l’autore del gol vittoria, Gori: “In settimana abbiamo preparato bene la gara, il Monterosi è una squadra rognosa e attenta, abbiamo incassato e l’abbiamo gestita bene. Il gruppo? siamo tutti a disposizione per un unico obiettivo. Col Cerignola sarà una gara difficile, dobbiamo stare attenti ma vogliamo i tre punti”.

Avellino-Monterosi, l’ex Taurino: “Sapevamo di dover soffrire”

L’ex tecnico dei biancoverdi ha parlato della gara: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, eravamo in emergenza in difesa. Ringrazio i ragazzi per il sacrificio. Sapevamo di dover soffrire, ma loro hanno fatto valere la loro prestanza fisica, soprattutto nelle palle aeree dalle quali sono arrivati entrambi i gol. Abbiamo avuto poca malizia. Negli ultimi minuti prendiamo troppe reti e dobbiamo rimediare. Potevamo costringere Sgarbi o Varela a difendere un po’ di più”.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio