CALCIO A 5NEWSNEWS MONDO ITALIA

Futsal – Sandro Abate, pres. Melillo: “La vittoria di tutta l’Irpinia alla quale vogliamo regalare una nuova squadra in Serie A”

Sabato lo sport avellinese ha scritto una nuova pagina di storia con la vittoria della Coppa Italia di Serie A2  di calcio a 5 della Sandro Abate. Una vittoria che è arrivata dopo una finale a senso unico contro la Città di Asti. Tante le celebrazioni e i festeggiamenti nel week end. Oggi, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il presidente Jean Philippe Melillo che ha esternato la sua gioa per il successo puntando ora alla vittoria del campionato.

Queste le parole di Melillo: “Emozione bellissima, indescrivibile a coronamento del lavoro fatto fino ad ora. Ringrazio i ragazzi che hanno fatto una cosa straordinaria. E’ la vittoria dell’Irpinia, del popolo, che anche lì ad Asti ci ha spinto a vincere la Coppa. Tra venerdì e sabato abbiamo incontrato tanta gente anche per strada che ci fermava e diceva di vincere la Coppa per Avellino e lo abbiamo fatto. Sono molto felice, la gente irpina è calorosissima, ed è una vittoria anche per loro. Ci tengo a ringraziare la società ospitante di Asti, il sindaco e tutti, che hanno organizzato davvero delle Final Four esemplari. Ringrazio gli sponsor, la proprietà della squadra, famiglia Abate, che ci tiene tantissimo, e si sono impegnati affinchè questo sogno potesse realizzarsi, e ora puntiamo ad un nuovo sogno, quello di vincere il campionato di A2 e salire in Serie A. Vogliamo riportare una squadra avellinese in massima serie. Dopo l’Avellino calcio e il basket che è in Serie A, vogliamo entrate anche noi nella storia. Da domani sotto con gli allenamenti e ci resteranno 3 partite da vincere tutte e 3. Vincendole saremmo in A1, visto che abbiamo lo scontro diretto con il Signor Prestito Matera. Sarebbe una cosa straordinaria e ci proveremo fino alla fine. Ringrazio anche il gruppo Sidigas che si è subito complimentato con noi per il successo. C’è una simpatia reciproca che proveremo ad ampliare più in là”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio