RUBRICHE

Verso Catanzaro-Avellino – Il focus sulla formazione giallorossa

Percorso perfetto in casa per Iemmello e compagni

Ventinovesima giornata di campionato in arrivo. Dopo tre ko consecutivi, l’Avellino cerca il rilancio nella proibitiva trasferta di Catanzaro.

Vediamo insieme come arriva la formazione giallorossa all’incrocio con gli uomini di Massimo Rastelli.

La classifica

Il Catanzaro occupa attualmente la prima posizione in classifica con 76 punti all’attivo frutto di 24 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. 78 gol realizzati, 11 quelli subiti. Se il campionato finisse oggi, la formazione guidata da Vincenzo Vivarini festeggerebbe il ritorno in Serie B a distanza di 17 anni dall’ultima esperienza in cadetteria (stagione 2005-2006).

Il momento dei calabresi

Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione calabrese ha collezionato 12 punti, frutto di 4 vittorie (Turris, Fidelis Andria, Monopoli e Juve Stabia) e 1 sconfitta (Viterbese). 15 gol realizzati, 2 gol subiti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 sul campo della Juve Stabia. Dopo l’uno-due firmato dal capocannoniere Iemmello nei primi dieci minuti di gioco, ad arrotondare il risultato ci hanno pensato Biasci e Vandeputte prima del gol della bandiera stabiese realizzato da Scaccabarozzi.

Il percorso interno

Al Ceravolo i giallorossi hanno conquistato 45 punti, vincendo tutte le 15 gare disputate. 51 gol realizzati, 4 gol subiti. Nelle ultime 5 gare interne, gli uomini di Vivarini hanno battuto nell’ordine Taranto, Cerignola, Turris, Fidelis Andria e Monopoli. 16 gol realizzati, nessun gol subito (la porta di Fulignati in casa è chiusa da 533 minuti, ultimo gol subito da Di Grazia del Potenza lo scorso 18 dicembre). Nell’ultima gara giocata tra le mura amiche i calabresi hanno giocato a tennis piegando il Monopoli con il punteggio di 6-0 (doppiette di Iemmello e Vandeputte, reti di Biasci e Brignola).

Verso la sfida di domani

Al cospetto di un Avellino ferito dagli ultimi risultati negativi, il Catanzaro proverà a proseguire nella sua marcia record, sperando anche di allungare il vantaggio sul Crotone impegnato nella difficile trasferta sul campo del Picerno. La sfida del Ceravolo sembra già segnata, ma tutti si aspettano almeno una reazione d’orgoglio da parte della formazione biancoverde che in questa stagione ha già saputo dare fastidio ai più quotati rivali. Anche perché, senza lo spirito e la voglia di lottare delle due precedenti sfide stagionali, si rischia di tornare dalla Calabria con tanti gol sul groppone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio