Diretta Calciomercato Serie C, trattative e ufficialità
Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 19 giugno
19:30 – UFFICIALE: la Casertana ha annunciato l’accordo con Manuel Iori per la panchina e con il ds Trevor Trevisan. Verranno presentati oggi pomeriggio. Ecco il comunicato: “La Casertana FC comunica di aver conferito l’incarico di direttore sportivo a Trevor Trevisan. Contestualmente è stato deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra all’allenatore Manuel Iori. L’accordo è stato formalizzato nel tardo pomeriggio odierno presso la sede sociale del club rossoblu”.
18:35 – UFFICIALE: il Monopoli ha ingaggiato Alberto Colombo come nuovo allenatore. Ecco il comunicato: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alberto Colombo. Il tecnico lombardo, classe 1974, ha sottoscritto con il club biancoverde un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un altro anno.
Per Colombo, già tecnico di Pro Patria, Reggiana, Sudtirol, Vicenza, Alessandria, Arzignano, Virtus Francavilla, Pescara, Potenza e Renate, si tratta di un ritorno a Monopoli: sulla panchina biancoverde nella stagione 2021/2022 44 partite con un bilancio di 20 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte, il quinto posto al termine della regular season e l’accesso al secondo turno della fase nazionale dei Playoff”.
18 – L’Avellino è seriamente interessato a Galo Capomaggio, centrocampista del Cerignola, per il quale è stata già imbastita una trattativa con l’agente del calciatore. C’è da battere la concorrenza del Catania, secondo quanto scritto da TuttoC.
16:30 – Secondo quanto riportato da PrimaTivvù, sono quattro i portieri seguiti dall’Avellino: oltre ad Anthony Iannarilli della Ternana, c’è interesse per Vincenzo Fiorillo, di proprietà della Salernitana, per Antonio Donnarumma in uscita dal Padova e per Marco Pissardo del Bari.
13 – UFFICIALE: il Giugliano ha annunciato di aver prolungato il contratto del centrocampista Antonio Romano, 28 anni, per altre due stagioni.
12:30 – C’è pure l’Avellino su Davide Lamesta, esterno offensivo in forza al Rimini, classe 2000, con trascorsi nel Piacenza e nell’Alessandria. Qui la notizia completa.
11 – L’Avellino è uno dei club che si sono mossi per Davide Guglielmotti, esterno destro di 30 anni, ancora un anno di contratto con il Lecco. Lo riportiamo in questo articolo.
09:00 – Avellino, proseguono i contatti telefonici con gli agenti dei calciatori per comunicargli se rientrano o meno nel progetto.
Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 18 giugno
16:30 – È Anthony Iannarilli, 33 anni, il principale indiziato a difendere la porta biancoverde nella prossima stagione. Il portiere della Ternana è stato proposto dal ds Capozucca a Giorgio Perinetti. La prossima settimana è in programma un incontro con gli agenti.
16 – Cosimo Patierno rimarrà in biancoverde, ma gli agenti dell’attaccante si aspettano il rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2025: ecco le dichiarazioni del procuratore Giovanni Tateo.
14 – UFFICIALE: il Catania ha annunciato l’accordo con Domenico Toscano. Ecco il comunicato del club: “Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra. Nato a Cardeto (Reggio Calabria) il 4 agosto 1971, l’allenatore ha conquistato in carriera quattro promozioni in Serie B: con la Ternana nel 2012, con il Novara nel 2015, con la Reggina nel 2020 e con il Cesena nel campionato appena concluso”.
11 – Lorenzo Sgarbi, rientrato al Napoli per fine prestito, potrebbe essere girato al Bari, in Serie B.
10 – Il Campobasso (che firmerà Piero Braglia a giorni) è sulle tracce di Fabio Tito: il difensore dell’Avellino potrebbe salutare il biancoverde dopo 4 stagioni.
Calciomercato Serie C, notizie e trattative del 17 giugno
18:30 – L’Avellino deve guardarsi dall’assalto della Carrarese per Cosimo Patierno: il club neo-promosso in B ha messo nel mirino l’attaccante, legato ai biancoverdi da un altro anno di contratto. Lo riporta Il Mattino.
17 – UFFICIALE: il Sorrento ha esercitato l’opzione per il riscatto dell’attaccante Pasquale Riccardi (21), prelevato lo scorso gennaio in prestito dal Potenza.
16 – UFFICIALE: Il Potenza ha annunciato la riconferma del tecnico Pietro De Giorgio, legato al club lucano sino al 30 giugno 2026.
12 – Confermato Eziolino Capuano in panchina, il Taranto vuole trattenere in rosa due pezzi grossi: il portiere Vannucchi e il difensore Miceli, ex Avellino.
10:30 – Il Trapani si rinforza con l’esterno mancino Alessandro Martina, svincolato dall’Ancona dopo la mancata iscrizione in Lega Pro: firmerà un biennale. Lo riporta TuttoC.
10 – Sarà mercoledì il giorno di Manuel Iori e Trevor Trevisan alla Casertana: il nuovo tecnico e il nuovo direttore sportivo firmeranno con il club campano. Lo riporta il Corriere dello Sport.
9:30 – L’agente di Erasmo Mulè, Giuseppe Accardi ha parlato del futuro del difensore biancoverde ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Previsto un appuntamento in società in settimana.