US AVELLINO

Avellino-Sudtirol, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Vecchi

Ecco le probabili formazioni della sfida del Partenio - Lombardi

Dopo aver superato il Palermo nella precedente fase, il secondo turno dei play-off nazionali vedrà l’Avellino scendere in campo questo pomeriggio, con il fischio d’inizio fissato alle ore 17:30, contro la compagine altoatesina del Sudtirol. Gara che si prospetta equilibrata tra due formazioni che puntano, in maniera seria, al salto in cadetteria.

Per l’incontro odierno il tecnico biancoverde Piero Braglia, nella conferenza stampa di presentazione, ha esortato tutti a non sottovalutare la forza della squadra guidata da Stefano Vecchi. Non si prospettano stravolgimenti rispetto all’undici che ha battuto la compagine rosanero. 3-5-2 di partenza con Forte a protezione della porta. In difesa rientra dalla squalifica Miceli. È giusto metterlo in ballottaggio, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Dunque spazio a Illanes, Dossena e capitan Laezza. In mediana Aloi nel ruolo di playmaker con D’Angelo e Carriero ai suoi lati. Sulle fasce Tito a sinistra e Ciancio a destra. Il tandem d’attacco sarà composto, molto probabilmente, dalla coppia FellaManiero. Non ci sarà lo squalificato Baraye.

Per quanto riguarda la formazione ospite, mister Vecchi dovrà fare a meno di Gatto che è stato fermato dal giudice sportivo. Al suo posto è pronto Greco. Anche per il tecnico ex Inter non ci sono molto dubbi sugli uomini che calcheranno il sintetico di Contrada Zoccolari. Magnaghi si contende una maglia da titolare con Voltan. Il centravanti sarà, con ogni probabilità, Odogwu.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Sudtirol:

Avellino (3-5-2): Forte, Illanes, Laezza, Dossena, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito, Fella, Maniero. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Dossena/Miceli

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi, Fabbri, Polak, Vinetot, Morelli, Tait, Greco, Fink, Voltan, Casiraghi, Odogwu. All. Stefano Vecchi

Ballottaggi: Voltan/Magnaghi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio