BASKETNEWSSERIE MINORI BASKET

Del Fes, atto finale. Formato: ” Girone di ritorno super, vogliamo evitare i playout”

Le parole del vice allenatore irpino alla vigilia dell'ultimo match di campionato

Domani alle 18 al PalaDelMauro la Del Fes Avellino vivrà l’atto finale della propria corsa salvezza, affrontando Ruvo di Puglia, seconda n classifica e in lotta per la promozione. Dopo la vittoria sul parquet di Pozzuoli, gli irpini hanno il destino nelle proprie mani. Si tratta di un risultato impensabile un paio di mesi fa e ci è voluta una seconda parte di stagione incredibile (7 vittorie nelle ultime 8) per raggiungerlo, come ha sottolineato il vice Salvatore Formato: “Ci aspettano 40 minuti difficili contro una squadra che lotta per il salto di categoria. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso super e dobbiamo portare a termine il lavoro che abbiamo iniziato. Non sarà facile ma lotteremo per conquistarci la salvezza senza passare per i playout”

La vittoria nello scontro diretto contro Pozzuoli permette ad Avellino di arrivare all’ultima partita in una posizione di forza: “A Pozzuoli è stata una battaglia, hanno messo in campo tutto quello che avevano. Noi siamo stati bravi a stare sempre lì, nel terzo quarto abbiamo fatto un break e abbiamo anche raggiunto un vantaggio in doppia cifra. Loro però non hanno mollato, sono tornati sopra e non era banale portarla a casa.”

Squadra martoriata dagli infortuni, ci si chiede come sarebbe potuto andare diversamente il campionato: “Da parte nostra non ci sono rammarichi, è inutile pensare agli infortuni. Siamo un gruppo unito anche grazie a tutte le difficoltà che abbiamo attraversato. Il bilancio è positivo, guardiamo solo al futuro e a ciò che ci aspetta domenica in casa.” 

 

Articoli correlati

Back to top button