US AVELLINO

Catanzaro-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Calabro

Le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al "Ceravolo"

Dopo aver scontato il turno di riposo previsto dal calendario, l’Avellino è pronto a scendere nuovamente in campo. Per la gara valevole per la ventottesima giornata del girone di ritorno del raggruppamento C di Lega Pro, gli irpini saranno ospiti del Catanzaro.

Il “Nicola Ceravolo” rievoca, inevitabilmente, emozioni particolari a tutto il popolo biancoverde. L’ultimo successo, risalente alla stagione 2012/13, consegnò all’Avellino guidata da Massimo Rastelli la matematica certezza della promozione in serie B.

I lupi andranno in Calabria affamati di punti. Mister Braglia, come sottolineato in conferenza stampa, sa della forza dell’avversario e perciò vuole una prova di carattere da parte dei suoi giocatori. Nel 3-5-2 non dovrebbero esserci grosse novità. Tra i pali Forte, davanti a lui la solita difesa composta da Miceli, Illanes e Silvestri. Nel reparto centrale del campo il tecnico biancoverde sarà orfano di una della pedine fondamentali del suo scacchiere, Salvatore Aloi. Al suo posto ci sarà, in cabina di regia, De Francesco, supportato da D’Angelo e Carriero. Non è da escludere un possibile utilizzo di Adamo nel ruolo di mezz’ala dal primo minuto. Sulle bande laterali Tito e Ciancio. Nel comparto offensivo la coppia d’attacco sarà formata, molto probabilmente, da Fella e Maniero. Non prederanno parte alla trasferta in terra calabra mister Braglia in quanto squalificato, ed Errico, Baraye e Silvestri Marco causa infortuni.

Per quanto riguarda la formazione giallorossa, mister Calabro vuole bissare il trionfo dello scorso turno di campionato ottenuto tra le mura amiche contro la prima della classe. Il tecnico delle aquile dovrà fare a meno di Contessa infortunato, ed inoltre anche di Martinelli e Di Massimo in quanto squalificati. Ritorna in difesa Riccardi, cha partirà titolare. Poche sorprese nell’assetto tattico 3-4-2-1 di partenza. Evacuo potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Casoli alle spalle dell’unica punta Curiale.

Ecco le probabili formazioni di Catanzaro – Avellino

Catanzaro (3-4-2-1): Di Gennaro, Scognamillo, Fazio, Riccardi, Garufo, Verna, Corapi, Porcino, Casoli, Carlini, Curiale. All. Calabro

Avellino (3-5-2): Forte, Miceli, Illanes, Silvestri, Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito, Fella, Maniero. All. De Simone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio